Audio Effetti ad ISE: tra nuovi accordi e importanti novità di prodotto

L’edizione 2019 di ISE è stato un vero successo per Audio Effetti, con una presenza importante all’interno degli stand dei brand distribuiti. Amsterdam è stata inoltre l’occasione per rendere pubblica la nuova distribuzione dei sistemi Outline.

Tra i prodotti presenti in fiera molte le novità da Yes Tech l’azienda produttrice di LED wall dalle caratteristiche premium che rappresentano al momento uno dei prodotti più diffusi e ricercati del catalogo Audio Effetti. Grazie all’impiego del polimero nanotecnologico usato in esclusiva da Yes Tech, i nuovi pannelli risultano essere i più leggeri della categoria ed adatti ad installazioni fisse ed itineranti.

Ad ISE grande protagonista il nuovo modulo denominato MG7S P3.9 Outdoor che, come si intuisce dal nome, è uno schermo per esterno con passo 3.9 mm che implementa un nuovo LED black 1515 con filamento in oro, SMD (Surface Mount Device) estremamente piccola ed enclosure completamente nera. Nonostante l’enclosure nera infatti, solitamente riservata a pannelli da interno, l’MG7S P3.9 è in grado di sviluppare una luminosità eccezionale (4500nits), garantendo una linearità ed una coerenza cromatica di altissimo livello.

Sul versante software, sempre in linea con l’alta qualità generale del prodotto, Yes Tech fa affidamento alla nota piattaforma NovaStar con possibilità di implementazione nativa delle nuovissime card A8S sempre di NovaStar.

RGBlink è un’azienda che, nel giro di pochi anni, è riuscita ad imporsi nel settore dei prodotti dedicati al video processing, diventando ad oggi una realtà alla quale guardare sempre con attenzione. 
L’azienda di Xiamen, il cui claim recita “video for any scale” ha scelto proprio ISE per lanciare moltissime nuove macchine.

Cominciando da D6, un processore modulare che nella sua configurazione più potente può arrivare a gestire 16 canali in ingresso e 16 canali in uscita. Le performance elevate del processing engine a 150Gbps di RGBlink consentono di gestire simultaneamente 4 segnali [email protected] supportando quindi soluzioni multi-display e multi-window inclusi proiettori, video wall, LED wall e sistemi downstream.

FLEX16 è sostanzialmente un sistema di cross-matrix completamente modulare che è in grado di eseguire il routing di 16 ingressi liberamente configurabili ed appartenenti a praticamente ogni formato digitale o analogico su 16 uscite. La matrice, oltre a svolgere tutte le funzioni tipicamente legate al cross signal matrix, è capace di svolgere funzioni di scaling tramite un opportuno modulo installato sulle uscite, così da gestire al meglio schermi e suddivisioni di proiezioni anche complesse.

FLEX RS1 è invece una soluzione di elaborazione video 4K che oltre alle peculiari funzioni di rotazione e ridimensionamento grafico basato su hardware, può essere configurato per operazioni di blending o video wall. FLEX RS1 è fornito di serie con ingresso [email protected] 4:4:4 e può ricevere segnali tra cui DisplayPort, HDMI e DVI mentre l’uscita prevede quattro porte DVI 2K/HD per il collegamento a qualsiasi tipo di display. In una sola rack unit, FLEX RS1 si candida di diritto come macchina ideale per applicazioni di installazione creativa e soluzione estremamente potente anche nelle applicazioni live.

Da sempre Audio Effetti svolge una fitta attività di formazione incluse presentazioni e giornate demo ed a maggior ragione adesso che in famiglia il distributore genovese può contare su un’eccellenza dell’audio professionale come Outline.

“Iniziative ‘sul campo’ quali i Road Show, insieme ai loro investimenti in risorse umane specificamente dedicate al settore del sound reinforcement, costituiscono degli asset di notevole valore. Continueremo in questa direzione e a breve comunicheremo le molte nuove iniziative pianificate per il prossimo futuro!” ha affermato Marco Medica AD di Audio Effetti.

Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti