Esordio di successo per l’Adam Hall Academy

Sin dal suo esordio lo scorso giugno 2018, l’Adam Hall Academy ha accolto all’interno dei propri seminari e workshop numerosi partecipanti che hanno potuto beneficiare dell’ampia offerta formativa di Adam Hall Group, realizzata in collaborazione con l’ente di formazione DEAplus. Fin da subito, l’Adam Hall Academy è stata collegata alle possibilità del nuovo Experience Center, presso la sede tedesca di Adam Hall Group a Neu Anspach, in Assia, per rendere i PROseminar indipendenti dal produttore per quanto riguarda i settori dell’illuminotecnica, del suono, dei video e della tecnologia multimediale. Da allora, l’Adam Hall Academy e DEAplus sono il punto di riferimento per chiunque desideri approfondire la conoscenza del settore degli eventi o ampliare il proprio know-how nel campo della tecnologia professionale per eventi.

Nel corso della collaborazione con DEAplus hanno visto la luce anche i PROseminar, destinati ai contenuti e alle esigenze metodologiche di dirigenti e professionisti del settore degli eventi, e che offrono un know-how all’avanguardia nei settori dell’organizzazione, delle vendite, delle risorse umane, della tecnologia, del diritto e dell’innovazione. Le attuali offerte formative comprendono seminari su un’ampia gamma di argomenti, dalla misurazione esperta del livello sonoro alle questioni di sicurezza e responsabilità nei luoghi degli eventi, dalla gestione strategica dei clienti alle ultime novità in materia di GDPR.

Oltre al programma di seminari in costante crescita, per il 2019 Adam Hall Group prevede anche di utilizzare ancora più intensamente la sua Academy per i corsi di formazione interni e il coaching dei collaboratori.

Ogni offerta formativa è strettamente legata a un docente. In questo caso, l’Adam Hall Academy si distingue per il pool di docenti di DEAplus, cresciuto nel corso degli anni, e che comprende non solo tecnici qualificati in tecnologia degli eventi, ma anche professionisti dei settori del marketing, della comunicazione, dell’architettura, del design, della protezione antincendio, del diritto e dell’economia.

Hans-Wilhelm Flegel (Amministratore delegato di H.O.F. Alutec Metallverarbeitungs GmbH & Co. KG), che ha partecipato al seminario “Metodologie di lavoro digitali” ha dichiarato: “Il flusso sempre più veloce di informazioni che ci arrivano via e-mail e la conseguente pressione sui singoli collaboratori ci ha fatto riconoscere la necessità di ottimizzare la mia capacità organizzativa e quella dei nostri collaboratori sul posto di lavoro. Questo seminario mi ha convinto per l’ottima capacità di adattare i contenuti alla situazione di partenza.”
Anja Engelking (Vicedirettrice tecnologia degli eventi, Hannover Congress Centrum) sul seminario dal titolo “Metodologie di lavoro digitali” ha invece commentato: “Mi ha convinta il taglio pratico dei contenuti e la possibilità di chiarire direttamente le questioni legate ai casi. Inoltre, l’atmosfera dell’Experience Center mi ha molto entusiasmato, dopo il seminario abbiamo avuto anche il tempo di improvvisare una breve visita del centro. Da un punto di vista professionale, trovo estremamente importante la possibilità di accedere a offerte formative indipendenti dal produttore, per ottenere una visione neutrale degli argomenti di attualità nel settore degli eventi e, in particolare, in quello della tecnologia degli eventi.”

Kai Bilges (Responsabile formazione, satis&fy) sul corso di aggiornamento di Diritto ha invece dichiarato “Gli argomenti e i contenuti dei seminari sono molto equilibrati e stimolano l’apprendimento continuo, un aspetto che sta diventando sempre più importante. Oltre alla location, delle cui dimensioni e possibilità sono rimasto molto sorpreso, ho apprezzato il fatto che l’Adam Hall Academy si occupa veramente di trasmettere conoscenze, senza sfruttare questo contesto per scopi commerciali.”

“Con la costruzione dell’Experience Center, abbiamo volutamente investito nel futuro del settore della tecnologia degli eventi e questo naturalmente include anche la formazione e l’aggiornamento delle persone che lavorano in questo ambiente”, ha spiegato Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group. “Siamo molto felici che l’offerta dei seminari sia stata accolta così bene. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la vasta esperienza nel settore del nostro partner di cooperazione DEAplus. Inoltre, siamo lieti che l’Experience Center non sia un altro triste luogo di formazione, ma un vivace luogo d’incontro dove i partecipanti all’Academy possono parlare con i nostri collaboratori prima, durante e dopo i seminari per stringere contatti e scambiarsi idee su vari argomenti.” dichiara infine la direzione di Adam Hall.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti