LD Systems e Cameo Lighting conquistano il premio Product Design al Red Dot Award

Adam Hall Group ha ottenuto il premio Product Design 2019 del Red Dot Award con i sistemi UHF senza fili della serie U300 di LD Systems e la wash light ZENIT B200 di Cameo.

Sia la serie U300 di LD Systems sia lo ZENIT B200 di Cameo impersonano il caratteristico stile dei rispettivi marchi e offrono agli utenti professionali un’intelligente combinazione di funzionalità, prestazioni ed estetica nelle più disparate attività quotidiane.

“Mi congratulo vivamente con i premiati per il loro fantastico successo. Il fatto che i loro prodotti siano stati all’altezza del giudizio della giuria dimostra l’eccezionale qualità del design, con il quale i vincitori stabiliscono tendenze di riferimento nel settore del design, dimostrando fino dove può spingersi l’estro artistico”, afferma il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, a proposito dei vincitori.

“Siamo molto lieti che la giuria internazionale del Red Dot abbia premiato i nostri prodotti, anche quest’anno, con due riconoscimenti allo stesso tempo. I Red Dot Award appartengono al più famoso concorso di design del mondo e confermano il nostro obiettivo senza compromessi non solo attraverso la qualità tecnica, ma anche attraverso un forte riferimento all’impiego nella pratica, oltre a uno stile di design dotato di un alto valore di riconoscimento”, come afferma Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group.

Il Red Dot Award è uno dei maggiori concorsi internazionali dedicati al design. Nel 2019 i designer e i produttori di 55 nazioni hanno partecipato presentando oltre 5.500 prodotti valutati da una giuria internazionale che si riunisce da oltre 60 anni per scoprire le migliori creazioni di design. Durante un processo di valutazione i prodotti vengono testati al fine di esprimere un giudizio fondato sulla qualità del design. Fedeli al motto “In search of good design and innovation”, la valutazione si basa su criteri quali il grado d’innovazione, la funzionalità, la qualità formale, la durevolezza e l’ergonomia.

Adam Hall Group festeggerà il proprio successo durante la premiazione dell’8 luglio 2019, all’interno del Red Dot Gala presso il teatro Aalto di Essen. In occasione del party finale, la “Designers’ Night” i vincitori del Red Dot riceveranno il premio, e la serie U300 di LD Systems così come la wash light ZENIT B200 di Cameo faranno la loro comparsa sul palcoscenico “Design on Stage”, nel Red Dot Design Museum di Essen, dove saranno presentati tutti i prodotti premiati. Inoltre, a partire da questo giorno, la serie U300 e la ZENIT B200 di Cameo saranno visibili nel Red Dot Design Yearbook e nella Red Dot Design App.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti