Tantissime le novità presenti all’interno dello stand di Music&Light che, ancora una volta ha deciso di scommettere fortemente su PL+S, presentandosi con un’area espositiva decisamente importante e ricca di prodotti e novità. Attraverso una serie di scelte strategiche degli ultimi mesi – non ultimo il ruolo di International Sales Manager affidato a Paolo Albani – l’azienda di Latina ha chiaramente espresso l’intenzione di imporsi ancora di più verso il mercato estero.
“Continuiamo a scommettere su Prolight+Sound e lo facciamo come puoi vedere con un impegno importante”, ha dichiarato Franco Sorabella (Director M&L)durante la nostra visita presso lo stand. “Siamo venuti qui la prima volta nel 2006 e alla fine, ancora oggi, e’ un appuntamento che per quanto ci riguarda procura molti contatti”. “Certo dipende come ti presenti e quanta voglia hai di fare questo tipo di investimenti, ma in un mercato come quello di oggi, se vuoi essere tra i primi, devi farti largo e sfruttare tutte le occasioni…”.
Tra le circa 20 novità vi segnaliamo tre nuove teste mobili spot, profile e wash, il nuovo sagomatore EclipseJZip e il wall washer Solar48Q.
PanoramaIPSpot è una testa mobile LED IP65 con sorgente da 420W a 7000K e dotata di zoom con ampia escursione 5 – 50°, sistema di miscelazione colore CMY con CTO lineare, ruota colori, due ruote gobo, prisma circolare e altro ancora. La fixture è in grado di esprimere 21362 lux a 5mt con zoom 5° ed è gestibile con 5 modalità DMX da 19 a 36 canali.
RA2000Profile è invece un profile/spot compatto ed estremamente silenzioso, studiato per applicazioni teatrali, touring e TV. La sorgente LED da 540W a 6000K è in grado di esprimere valori di CRI, TLCI e R9 elevati con un flusso luminoso pari a 13000 lumen in uscita. Tra le altre caratteristiche uno zoom da 6° a 48°, sistema di miscelazione CMY, CTO lineare 2700-6000K, shutter system con 4 blade regolabili di 30° e rotazione dell’intero sistema di 45°, ruota animazione, gobo rotanti, macro effetti interno e altro ancora.
PixieWashXB è una fixture wash estremamente compatta dotata di sorgente LED da 280W, sistema di miscelazione proprietario RGB + Warm White e capace di esprimere valori di CRI>92 e R9>94. Presenti anche uno zoom lineare motorizzato 6° – 45°, gestione indipendente del CTC, ruota colore virtuale e 3 diverse modalità DMX. Il tutto in soli 14kg.
Novità anche per quanto riguarda le fixture convenzionali, con il nuovo EclipseJZip, un sagomatore IP65 con sorgente LED da 160W 3100K disponibile nelle versioni con zoom 15°-30° o 25°-50°. Un prodotto che risulta molto preciso, affidabile e ben bilanciato sia per quanto riguarda la messa a fuoco, sia nelle operazioni di regolazione e fissaggio.
Ultima novità di questa rapida carrellata è la wash light per esterni Solar48Q, dotata di 48 LED RGBW da 10W capaci di esprimere fino a 22760 lumen, totalmente fan-free grazie al sistema di dissipazione posto sul lato posteriore della fixture e dotata di wireless DMX on board. L’unità è dotata di lenti da 25° con filtro 45° ma sono disponibili anche filtri che vanno da 10° a 40°, oltre agli ellissoidali 10×60 e 30×60.
Info: www.musiclights.it