I prodotti Adam Hall a gravità zero per BigCityBeats

BigCityBeats in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Adam Hall Group, hanno organizzato lo scorso 25 marzo 2019 (50 anni dopo il primo allunaggio) il secondo volo a gravità zero a bordo dell’Airbus A310 Zero G, generalmente utilizzato per i voli di addestramento dell’ESA o per finalità scientifiche (e appositamente allestito per questo evento da un esclusivo club mondiale).

Molti astronauti ESA insieme a 50 VIP provenienti dai settori della musica, dello sport, dello spettacolo, della moda, del cinema e della televisione hanno partecipato ad un evento unico, insieme a DJ di fama internazionale e alle star dei social media Amanda Cerny, Dascha Polanco di “Orange is the new Black”, fino ai principali rapper tedeschi, i Fantastische Vier, e all’olimpionico Fabian Hambüchen.

L’evento zero G nell’area dell’aeroporto di Francoforte è stato il sensazionale segnale di partenza del BigCityBeats WORLD CLUB DOME – SPACE Edition che si svolgerà da 7 al 9 giugno a Francoforte sul Meno, presso la Commerzbank Arena. Quest’anno il WCD Zero G Club era all’insegna della “PLATINUM Edition” – l’esclusivo settore VVIP del WORLD CLUB DOME.

Nel 2018 Adam Hall Group, con il suo marchio LD Systems, aveva già curato un suggestivo sound DJ alla quota di 12.000 metri nel Club Jet Airbus di BigCityBeats. Perciò anche quest’anno le soluzioni audio professionali e i proiettori LED di Cameo dovevano dare il meglio di sé anche in assenza di gravità durante un volo di diverse ore.

Nell’Airbus Zero G, allestito in due giorni dagli specialisti per la produzione di eventi del POOLgroup, sono stati utilizzati i satelliti array sospesi del sistema CURV 500® così come i line array VA8 di LD Systems che, unitamente a ai doppi subwoofer LDVAPS215 da 15″, hanno garantito gli impressionanti beat anche ad alta quota. Per trasformare l’Airbus dell’ESA, non solo acusticamente ma anche visivamente in una location del World Club Dome, i responsabili del progetto di POOLGroup hanno scelto i compatti Cameo Movo Beam 100 con funzione zoom e anello di LED che, grazie all’angolo di emissione a regolazione continua da 4° a 30°, sono stati utilizzati anche come washer. Inoltre, nell’angusto ambiente dell’aereo è stato possibile mettere di nuovo alla prova anche la versatilità dello strobo/accecatore/wash light Cameo Thunder Wash 600 RGBW 3-in-1.

“L’installazione delle tecnologie per eventi nell’Airbus A300 Zero G ha posto delle sfide pressoché uniche alle attrezzature impiegate”, spiega Robert Sommer, direttore del setto Touring & Entertainment di POOLgroup. “Dalla progettazione dello spettacolo di luci a bordo, passando per la qualità della sonorizzazione dovuta alla pressurizzazione artificiale della cabina, fino agli estremi requisiti di sicurezza: tutto doveva combaciare al 100% per offrire un evento perfetto ai partecipanti. In questo contesto i sistemi di LD Systems Cameo hanno dimostrato la loro eccellente reputazione.”

“Il volo a zero G del World Club Dome è stato lo spettacolare segnale d’avvio della stagione BigCityBeats World Club Dome di quest’anno”, spiega Bernd Breiter, amministratore di BigCityBeats GmbH. “La squadra della banca è stata di alta qualità – dai VIP alla comunità di DJ globali, dagli astronauti europei dell’ESA ai nostri partner e sponsor. Sono particolarmente lieto di aver lavorato insieme ad Adam Hall Group come partner tecnologico competente e innovativo. Grazie al suo supporto il volo a zero G non è stato soltanto un’esclusiva esperienza da VIP ma anche un evento di classe superiore per il club.”

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti