Live You Play: svelati format e composizione dei palchi

Live You Play è il format inserito all’interno di Music Inside Rimini che invita tutti i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage é on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione con tutte le tecnologie audio, video e luci presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti. Inoltre i massimi esperti e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sia sui palchi di Live You Play che negli stand espositivi.

Il format dei palchi Live You Play si evolve per rispondere alle esigenze del settore. Una novità su tutte riguarda infatti la presenza di un palco dedicato al Teatro che si va ad aggiungere ai palchi live.
Durante le tre giornate di fiera, i professionisti del settore potranno testare sui palchi il funzionamento delle tecnologie delle aziende che partecipano al progetto: Adcom, Bose, Claypaky, D.T.S., Exhibo, Epson, FBT, Highlite, Joint Rent/Nexo, Link, Litec, Più39, Proel, Sisme, Texim e Wave&Co.

I palchi Rock

I visitatori potranno trovare i sei palchi Rock di Live You Play all’interno dei padiglioni C1 e C3, con tre palchi e una tribuna per ogni area dove sarà possibile ascoltare le band che si esibiranno live. Ogni band suonerà a turno con tre differenti setup, per dimostrare dal vivo le performance delle diverse tecnologie installate.
Il programma delle giornate sarà formato da quattro slot di ascolto e visione a partire dalle ore 11:00, lasciando l’ultimo a disposizione di chi voglia provare personalmente le tecnologie in utilizzo, come nella tradizione Live You Play.

Il palco Teatro

Il nuovo palco Teatro è situato invece nel padiglione A3, e sarà interamente allestito con le ultime innovazioni tecnologiche offerte dalle aziende Exhibo, Fbt, Sisme, Texim, Link, D.T.S., Epson e Litec.

All’interno verranno messi in scena tre tipologie di eventi:

  • BALLETTO, in cui saranno messe in evidenza le caratteristiche dei prodotti luci e video, mentre l’audio sarà riprodotto con tracce registrate.
  • MUSICAL, con una band dal vivo che suonerà in una “buca d’orchestra” appositamente costruita, per evidenziare le caratteristiche dei diversi sistemi audio, luci e video.
  • FREE ZONE, uno spazio che consente di testare personalmente audio, video e luci, con il supporto dello staff di Live Yuo Play.

Info: www.musicinsiderimini.it

Vai alla barra degli strumenti