IK Multimedia accoglie Joe Satriani nella sua famiglia di artisti

IK Multimedia ha annunciato un’importante partnership con il leggendario chitarrista Joe Satriani. Utente IK da lunghissimo tempo, Satriani ha esclamato: “Sono felice di lavorare con IK Multimedia, ho usato il software AmpliTube a casa, in studio e su diversi album. Ora AXE I/O eleva il mio lavoro in studio a tutto un altro livello“, riferendosi alla nuova interfaccia audio di IK, che offre un’ampia gamma di versatili funzioni per il chitarrista.

Satriani ha condiviso con noi il suo pensiero sulla registrazione digitale e di come AXE I/O possa giocarvi un ruolo importante: “Quando l’ho vista ho pensato: ‘oh wow, è grandiosa. So esattamente come la utilizzerò’. I chitarristi vogliono un’interfaccia dove sia chiaro dove devono connettersi. Vogliono il pieno controllo sul gain d’ingresso e sulla natura dello stesso ingresso audio. Questa [AXE I/O] offre effettivamente al chitarrista tutte queste cose, con tutti quei controlli extra per impostare l’impedenza in modo da imitare le differenze sonore tra una Strat vintage e una chitarra nuova di zecca“.

IK comincerà a collaborare con Satriani inizialmente con una serie di video in cui Joe condividerà la sua vasta esperienza nella registrazione della chitarra e, in seguito, con collaborazioni più approfondite per aiutare i chitarristi a ottenere il massimo in termini di esecuzione e registrazione.

IK Multimedia annuncia inoltre un aggiornamento del firmware di AXE I/O ispirato dalla nuova collaborazione con Satriani e dal suo personale approccio alla registrazione. L’aggiornamento espande le funzionalità dell’uscita Amp Out che elimina la necessità di una DI box durante il processo di re-amping. Per una migliore esperienza chitarristica, il pannello di controllo software di AXE I/O ora dispone di un pulsante “To Amp Out”, che effettua il routing del segnale proveniente da Instrument Input 1 direttamente all’uscita Amp Out con latenza zero, consentendo di registrare simultaneamente sia il segnale DI pulito che il suono dell’amplificatore, senza la necessità di splitter o altri dispositivi esterni.

info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti