Pioneer DJ presenta SQUID

Pioneer DJ presenta SQUID, il nuovo sequencer multi-traccia arricchisce l’ampia gamma di prodotti TORAIZ™ che permette di realizzare sequenze uniche in maniera semplice ed intuitiva.

Il nome di questo sequencer multi-traccia completamente nuovo è SQUID,
l’acronimo di SeQUencer Inspirational Device, che ne esalta le peculiarità funzionali e creative. Il suo funzionamento è davvero molto semplice ed è sufficiente collegarlo ai propri strumenti per renderlo protagonista delle performance in studio o dal vivo e sperimentare innumerevoli funzionalità.

La configurazione dei PAD è stata progettata per permettere a DJ e Producer di lasciarsi trasportare dall’estro e di gestire il lavoroperfettamente, anche durante le esibizioni dal  vivo. Ciò significa che d’ora in poi servirà meno tempo per guardare il display e ci si potrà concentrare molto di più sulla musica.

Le funzionalità disponibili, sono intuitive e facili da usare: con Groove Bend, si può davvero esprimere la creatività in tempo reale semplicemente spostando il cursore a molla per cambiare la velocità della sequenza, Running Director è perfetta per creare sequenze diverse modificando la direzione di riproduzione dei pattern in sequenza che sono stati programmati sui 16 pad disponibili.

Utilizzando Speed Modulation, infine, è possibile alternare la velocità delle sequenze. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a creare un tipo di musica fruibile e che riflette la creatività di ognuno contribuendo a dare forma e sonorità originali ed inusuali.
Una volta creata una sequenza originale, è possibile utilizzare SQUID Manager per salvarla, insieme a tutti gli altri progetti già archiviati. SQUID Manager è una applicazione gratuita e dedicata che permette di importare/esportare pattern in sequenza da SQUID al PC/Mac.

SQUID controlla simultaneamente fino a 16 strumenti attraverso il proprio impulso principale. Gli elementi salvati vengono tenuti in sync dal DAW all’hardware come nel
sintetizzatore analogico monofonico TORAIZ AS-1 e nel sampler professionale TORAIZ SP-16. E’ possibile inoltre ottenere synth modulari e batteria / synth vintage senza interruzioni insieme all’altro kit.

info: www.pioneerdj.com

Vai alla barra degli strumenti