Roland presenta in anteprima a Roma il nuovo Video Switcher V-600UHD 4K

Il prossimo Mercoledì 15 Maggio a partire dalle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio CS Audiovideo di Roma, verrà presentato in anteprima il nuovo Video Switcher V-600UHD 4K di Roland.

Vista la sempre più diffusa richiesta di contenuti 4K in occasione di eventi e installazioni, Roland ha ideato il nuovo V-600UHD che consente di gestire flussi 4K di qualità ad un costo contenuto. Grazie alla tecnologia Ultra Scaler di Roland, è possibile eseguire il ridimensionamento dell’immagine su ogni input, in modo da poter utilizzare simultaneamente sorgenti Full HD e 4K, con output a più risoluzioni.

Altra caratteristica del V-600UHD consiste nell’utilizzo della tecnologia High Dynamic Range [HDR] per preservare i dettagli nelle aree più scure e più luminose dell’immagine, ottenendo un’illuminazione piacevole e ben bilanciata. Il frame rate a 60Hz consente inoltre la riproduzione di un’immagine video sempre vivida e continua, evitando le problematiche date da un refresh rate di 30Hz. V-600UHD supporta il BT.2020, Wide Color Gamut (WCG) e gli standard RGB e BT.709 per visualizzare la gamma più estesa di colori visibili con un livello di realismo superiore e colori più accurati, specialmente nelle tinte rosse e gialle.
L’elaborazione interna a 10bit riduce gli effetti di posterizzazione e aumenta la definizione delle sorgenti ad alto dettaglio dai computer rendendo più facile la lettura di caratteri piccoli e altri dettagli, anche in presenza di scalature e ingrandimenti.

I quattro ingressi HMDI 2.0 e due 12G SDI del V-600UHD, consentono la gestione di eventi live che richiedono più sorgenti. Ogni ingresso supporta indipendentemente ingresso e scaling Full HD, UHD 4K, e DCI 4K, così come risoluzioni PC da UXGA a DCI 4K senza utilizzare convertitori esterni. Il monitor multi-view configurabile permette agli utenti di visualizzare tutte le sorgenti, Program e Preview su un singolo schermo HD per la massima compatibilità con qualsiasi monitor HDMI.
Anche le uscite supportano il downscaling Full HD “dot-by-dot” di qualità elevata e che permette all’utente di connettere direttamente l’uscita a un controller per display a LED con le esatte dimensioni in pixel richieste, senza dover ricorrere ad un processore dedicato allo scaling che influirebbe in modo negativo per quanto riguarda costi e latenza.

La gestione audio è una delle caratteristiche fondamentali del V-600UHD, con elaborazione di alta qualità a 24bit 48kHz. Usando la funzionalità Audio Follows Video del V-600UHD, l’audio può essere estratto dalla sorgente selezionata e inviato a un mixer audio esterno. L’audio da mixer può anche essere incorporato in una o in tutte le uscite video e poi inviato a un encoder per lo streaming, a un registratore o a una P.A.

Roland vi aspetta Mercoledì 15 Maggio a Roma presso CS Audiovideo, in via Enzo Benedetto n.8
La presentazione è gratuita e aperta al pubblico.

Info: proav.roland.com

Vai alla barra degli strumenti