VR-1HD: il live streaming di qualità by Roland

VR-1HD di Roland è lo strumento ideale per content creator alla ricerca delle massime prestazioni, e che permette di trasmettere live stream multicamera dinamici, completi di immagini e suoni di alta qualità, che superano facilmente i live stream “standard” da un telefono cellulare o da una webcam statica.

Il mixer è dotato di tre ingressi HDMI con scaler integrati che permettono di connettere, commutare e miscelare diverse sorgenti video come telecamere, presentazioni, smartphone, tablet e altro ancora. L’audio può essere combinato con i due ingressi XLR di qualità studio e l’ingresso line dedicato. Presenti inoltre alcuni controlli dedicati per la gestione live e l’ingresso per un microfono a collo d’oca.

VR-1HD è capace di eseguire lo switch tra le telecamere in base alla posizione di chi utilizza il microfono. Se due persone parlano contemporaneamente, o se nessuno sta parlando, il VR-1HD può passare a un campo ampio mostrando entrambi i presentatori.

Altre novità sono la funzione Beat Sync Switching capace di ascoltare il tempo di un’esecuzione e seleziona automaticamente quali ingressi delle videocamere utilizzare; Video Follows Audio, che offre agli utenti la possibilità di cambiare videocamera a seconda di chi sta parlando nel microfono e se entrambi i partecipanti parlano o restano in silenzio insieme, VR-1HD può passare a una ripresa allargata che include entrambi i performer;
Auto Scan, adatto ai lunghi live stream senza operatori e che permette all’utente di preimpostare un tempo specifico per il cambio delle sorgenti.

Gli utenti possono impiegare effetti sonori preimpostati, jingle, temi musicali e altro ancora da assegnare ai pulsanti Audio Effects, e riprodurre durante un video o una performance. I performer possono facilmente condividere il loro contenuto con la stessa tecnologia di connessione di una webcam tradizionale. Basta collegare VR-1HD alla porta USB di un computer per un live cast o una registrazione completi, ed entrare in contatto col pubblico su piattaforme come Twitch, YouTube e Facebook.

Info: proav.roland.com

Vai alla barra degli strumenti