Waves Audio presenta il nuovo plugin Submarine

Waves Audio presenta il nuovo plugin Waves Submarine, un subharmonic generator a due ottave.

Le frequenze basse sono fondamentali nella produzione musicale moderna. Per sentire veramente la musica, è necessario dedicare una particolare attenzione ai battiti e alle linee di basso. Tuttavia, molti produttori hanno difficoltà nel creare un generatore di basse frequenze con un suono cristallino senza rumori in eccesso.
Il Submarine consente di gestire frequenze profonde nelle proprie tracce, con una chiarezza ben definita ed una precisione estrema sui bassi. Grazie al sistema Organic ReSynthesis di Waves, il generatore subarmonico di Submarine offre risultati ben bilanciati su qualsiasi sistema audio di grandi dimensioni.

Submarine elabora la sorgente – kick, bassi, o mixdown completi – e aggiunge in modo pulito nuove frequenze subarmoniche fino a un’intensa DUE ottave al di sotto del range di frequenze selezionato. L’innovativo motore Organic ReSynthesis del plug-in pulisce il segnale originale e agisce su portante e intonazione elaborandoli individualmente, e ricostruisce l’audio aggiungendo frequenze secondarie che mantengono l’intonazione e il tempo del segnale originale. Il risultato è un contenuto subarmonico profondo, pulito e musicale che si fonde naturalmente con la sorgente originaria.

Tra le varie caratteristiche abbiamo la funzione DRIVE per saturare le frequenze basse aggiunte e integrarle facilmente nel mix. Il knob DYNAMICS consente di passare dai suoni short transient ad una compressione più potente e ampia. Questo plug-in è un vero toccasana quando l’EQ non risulta sufficiente, o quando altri plugin dedicati alle basse frequenze non riescono a svolgere al meglio il proprio lavoro su subwoofer di fascia alta.

Info: www.midimusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti