Vari-Lite VL10 BeamWash in tour con la superstar spagnola Bunbury

Miguel González, lighting designer di Colorcode Studio con sede a Madrid, ha scelto il nuovo apparecchio Vari-Lite VL10 BeamWash per il recente tour mondiale del grande artista spagnolo Enrique Bunbury.

Come scenografo, il compito di González era quello di trasmettere i temi dell’album Expectativas al pubblico, all’interno di un design visivo innovativo e originale. “Per questo tipo di tour,” spiega, “con grandi esigenze visive e tecniche, dobbiamo avere una garanzia di qualità, in modo che tutte le richieste siano soddisfatte ad ogni data. Gli apparecchi di illuminazione sono una parte fondamentale e per questo motivo devono sempre funzionare come il primo giorno.”

Oltre alla qualità e all’affidabilità, González cercava la versatilità “Un ricco numero di feature consente di offrire molto allo spettacolo e, di conseguenza, al pubblico. In questo tipo di show devi dare soluzioni innovative e visivamente interessanti”. Molte infatti sono le feature contenute nel VL10 BeamWash: dai suoi gobo rotanti alle possibilità di riduzione del fascio, doppio prisma sovrapponibile e l’esclusiva ruota di animazione VL * FX.

“VL10 ha uno zoom che considero straordinario. La luminosità uniforme nel fascio e la miscelazione dei colori rimane perfetta, anche variando lo zoom. Mi piacciono molto anche le animazioni ‘drawing’ e i gobo disponibili. “ – continua Gonzàlez. “Avevo bisogno di un apparecchio molto versatile, che mi desse la possibilità di disegnare scene ricche di gobos ben definiti, o di illuminare grandi superfici con cambi di scena molto veloci. Avevo bisogno di avere tutto questo insieme in un unico apparecchio e il VL10 è stato perfetto in questo senso.”

Info: www.vari-lite.com
Info: www.audiolink.it

Vai alla barra degli strumenti