In arrivo tre importanti novità da Cameo Lighting

Cameo Lighting introduce sul mercato tre importanti novità dedicate al settore dell’entertainment e architetturale: la nuova testa mobile EVOS S3, e i proiettori PAR professionali Zenit Z120 G2 e Zenit Z180 G2.

Cameo EVOS® S3 è una testa mobile spot dotata di sorgente LED bianco freddo da 350 W e ottiche appositamente progettate per una distribuzione uniforme della luce. Offre un potente flusso luminoso pari a 12.000 lm, un rapido movimento pan di 540° e tilt di 270° e produce colori brillanti e vivaci grazie al mix cromatico CMY e alla correzione lineare CTO. Il proiettore è inoltre dotato di una ruota colori con 7 filtri dicroici, mentre uno zoom motorizzato modifica l’angolo di proiezione con una gamma di ampiezze compresa tra 10° e 38°. Il diaframma a iride regolabile in continuo e la messa a fuoco motorizzata consentono effetti pulse fino a 2 Hz, mentre il filtro frost a regolazione continua garantisce una dispersione morbida, simile a quella di un wash-light.
Completano le caratteristiche di EVOS® S3 due ruote gobo e un prisma circolare a tre facce. La ruota gobo rotante è composta da 7 slot con gobos in vetro indicizzabili, mentre quella statica di 8 gobo in metallo. Tutti i gobo possono essere facilmente sostituiti e combinati con il prisma rotante e indicizzabile, per la massima efficacia.
EVOS® S3 offre opzioni di controllo flessibili tramite DMX, RDM, Art-Net, sACN o per mezzo del ricetrasmettitore W-DMX™ integrato. È dotato di un robusto alloggiamento in ABS e metallo con ventola termoregolata silenziosa, ingressi e uscite DMX da 3 e 5 poli e prese di rete compatibili con powerCON TRUE1.

ZENIT® Z 120 G2 è una evoluzione della precedente serie, con display OLED e una speciale staffa di montaggio in attesa di brevetto in cui è integrato un bullone Super Clamp. Grazie alla longeva tecnologia LED COB RGBW da 120 W con risoluzione a 16 bit, il proiettore PAR compatibile con RDM per un uso professionale esigente consente di ottenere mix cromatici vivaci, estremamente omogenei, con elevata risoluzione e un dimming ben calibrato. Con un intervallo compreso tra 7° e 55° lo zoom consente inoltre di aumentare ulteriormente la propria flessibilità.
Grazie al suo funzionamento privo di sfarfallio dovuto a una frequenza di ripetizione di 3.600 Hz e al grado di protezione IP65, ZENIT® Z 120 G2 è ideale per un utilizzo in ambiente televisivo e all’aperto. Il proiettore PAR dispone inoltre di una correzione della temperatura del colore, di un bilanciamento del bianco regolabile e di 4 curve dimmer selezionabili, la cui risposta si può regolare per simulare il funzionamento delle lampade alogene.
ZENIT® Z 120 G2 è utilizzabile in 7 modalità DMX oppure in modalità master, slave o stand-alone. Il luminoso display OLED con 4 pulsanti touch semplifica al massimo la navigazione e la configurazione dei menu, mentre le modifiche di impostazione non autorizzate sono impedite da un blocco dell’accesso. L’alloggiamento in alluminio pressofuso estremamente solido è con un particolare sistema di raffreddamento permette la massima silenziosità.

ZENIT® Z 180 G2 è invece un nuovo proiettore progettato per essere versatile, rapido da installare e semplice da utilizzare. Grazie all’innovativa tecnologia brevettata SPIN16®, può essere fissato in un batter d’occhio con il codolo TV da 16 mm nella staffa di supporto e con un SuperClamp. Il potente proiettore PAR compatibile con RDM per l’utilizzo professionale in condizioni impegnative è ora dotato di un luminoso display OLED. Grazie alla tecnologia LED COB RGBW da 180 W a lunga durata e con risoluzione a 16 bit, consente di ottenere mix cromatici omogenei con elevata risoluzione e un dimming ottimale.

Completano le caratteristiche lo zoom motorizzato con escursione 10° – 40°, la possibilità di gestire le frequenze di refresh e il grado di protezione IP65. Il proiettore PAR dispone inoltre di una correzione della temperatura del colore, di un bilanciamento del bianco regolabile e di 4 curve dimmer selezionabili, la cui risposta si può regolare per simulare lampade alogene. ZENIT® Z 180 G2 può funzionare in 7 modalità DMX oppure in modalità master, slave o stand-alone. Il luminoso display OLED con 4 pulsanti touch illuminati semplifica al massimo la navigazione e la configurazione dei menu, mentre le modifiche non autorizzate delle impostazioni sono impedite da un blocco dell’accesso. L’alloggiamento in alluminio pressofuso estremamente solido, dotato di ventola termoregolata, è raffreddato a convezione, consentendo un funzionamento silenzioso.

Info: www.adamhall.com

 

Vai alla barra degli strumenti