Nuovo Neutron 3 in casa iZotope

Nato dagli ideatori di plug-in di successo come RX e Ozone, iZotope presenta Neutron 3, il primo plug-in in grado di “ascoltare” l’intera sessione al fine di stabilire, grazie al Mix Assistant, un punto di partenza globale per i livelli del proprio mix. All’interno di questo plug-in si hanno a disposizione 8 strumenti modulari e grazie alla tecnologia machine learning all’interno di “Mix Assistant” è possibile creare dei preset per le proprie tracce facendo comunicare le varie istanze dei plug-in tra di loro.

Neutron 3 contiene tecnologie audio innovative, permettendo di concentrarsi unicamente sulla parte artistica del lavoro.

Mix Assistant

Grazie alla tecnologia Mix Assistant il plug-in è in grado di ascoltare l’intera sessione e offrire un punto di partenza bilanciato, partendo da un elemento “focus” del mix scelto dall’utente.

Plug-in di prestigio
Neutron 3 Advanced è caratterizzato da 8 singoli moduli di plug-in che condividono tutti la stessa potenza di calcolo e allo stesso tempo possono essere utilizzati sia individualmente che in cascata concatenandoli secondo le proprie esigenze.

Sculptor
Sculptor è tra le maggiori novità di questo aggiornamento ed è in grado di comunicare con il Track Assistant al fine di comprendere la tipologia di strumento che stiamo processando, offrendo un feedback in tempo reale aiutando a migliorare il proprio mix.

EQ con Masking Meter

Con una pratica finestra one-window questa funzione permette di individuare e correggere gli elementi conflittuali all’interno del mix creando gli spazi giusti per ogni strumento.

Miglioramenti

Neutron 3 è in grado di lavorare al triplo della velocità rispetto al suo predecessore sfruttando la metà delle risorse del sistema anche con valori bassi di buffer lasciando quindi libero sfogo alla creatività.

Caratteristiche principali:

  • Mix Assistant: scegliendo un punto focale per il mix Neutron 3 imposta autonomamente i livelli delle tracce.
  • Migliora l’audio: con il nuovo modulo Sculptor e l’iZotope Spectral Shaping
  • Masking Meter migliorato per evidenziare le tracce dal mix, evitando mascheramenti.
  • Visual Mixer & iZotope Relay: Con questi strumenti potrai lanciare il Mix Assistant direttamente dal Visual Mixer, muovendo le tracce in uno spazio virtuale, sfruttando la comunicazione interna dei plug-in iZotope.
  • Visualizzazioni intuitive e un’interfaccia regolabile aiutano ad addentrarsi nel mix, prendendone il controllo.
  • Lavora più velocemente con un’enormità di controlli su gain che aiutano a concentrarsi solo sul lavoro creativo.
  • Il Track Assistant “ascolta” il materiale audio e crea dei custom preset .
  • 8 plug-ins in uno. E’ possibile costruire la propria channel strip direttamente da una sola interfaccia  contenente: Sculptor, EQ (con la nuova modalità Soft Saturation), Transient Shaper, 2 compressori, Gate, Exciter e Limiter.
  • Componenti plug-in: Totale controllo e libertà, grazie alla possibilità di utilizzare gli 8 moduli di Neutron 3 anche come plug-in individuali.
  • Tonal Balance Control: Aggiornato per supportare Neutron 3, così da aiutarti a ottenere un mix bilanciato basato sulle rilevazioni di decine di migliaia di mix professionali.
  • Supporto 7.1 Surround e modalità zero latenza in tutti i moduli anche per l’audio-post e i mix musicali surround.

 

Info: https://www.izotope.com/

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti