La nuova serie di pedali BOSS

Con la serie 200, BOSS introduce una nuova generazione di pedali dal sound e versatilità avanzati e dal minimo ingombro. I quattro modelli della serie 200 offrono un suono di qualità superiore con conversione AD/DA a 32-bit, elaborazione interna a 32-bit e frequenza di campionamento di 96 kHz, insieme al supporto di controlli aggiuntivi tramite interruttori a pedale esterni, un pedale di espressione o via MIDI.

Controlli intuitivi e interruttori a pedale multi-funzione rendono il funzionamento veloce e immediato, mentre le memorie interne permettono all’utente di salvare diversi setup istantaneamente richiamabili. Il Delay Digitale DD-200 combina suoni ereditati dall’ammiraglia DD-500 in un formato ancor più compatto. Dodici modalità offrono una varietà di delay, dal moderno digitale al classico analogico, creando dall’eco più semplice sino a ricchi pad “ambient” con ogni sfumatura intermedia. Presente anche un looper indipendente pronto all’uso, oltre ad una funzione carryover selezionabile per transizioni perfette tra le memorie.

L’Equalizzatore Grafico EQ-200 permette di modificare il tono di chitarra, basso e di altri strumenti con la massima precisione, offrendo due canali di equalizzazione a 10 bande e un display grafico che mostra con un’occhiata la curva di EQ corrente. I canali possono essere configurati per il funzionamento stereo, in parallelo o in serie, ed è possibile collegare pedali esterni e selezionare l’equalizzazione a monte o a valle degli altri effetti. La frequenza centrale di tutte e 10 le bande può essere impostata su tre tipi differenti, così da poter ottimizzare le prestazioni per applicazioni diverse.

MD-200 Modulation offre un’ampia scelta di effetti di modulazione di alta classe in un pedale piccolo e pratico. Sono presenti 12 modalità tra cui scegliere, con accesso diretto dal pannello a rate, intensità e livello, otre a tre parametri ottimizzati per ogni modalità. Usando la versatile funzione Insert, è possibile collegare distorsori e altri effetti a pedale e selezionare se la modulazione viene applicata a monte o a valle degli altri effetti.

OD-200 Hybrid Drive crea overdrive e distorsioni dal suono, feel e flessibilità superiori. Combinando l’expertise pluridecennale di BOSS nel suono con tecnologie innovative, OD-200 offre 12 modalità esclusive, circuitazione ibrida analogica/digitale, EQ a tre bande, e potenti pre & post boost per un gain ancor più dettagliato. Esiste anche un avanzato circuito di gate, ideale per eliminare il rumore e per aggiungere velocità e aggressività ai suoni high-gain. Dotati di ingresso e uscita MIDI su prese mini TRS, i pedali serie 200 supportano il controllo più avanzato risparmiando spazio nella pedaliera. Il cavo opzionale BMIDI-5-35 da 1 m / 5 ft. con connettore ad angolo retto TRS da 3,5 mm a un’estremità e un connettore MIDI standard a 5-pin maschio all’altra, permette agli utenti di connettere ogni pedale della serie 200 a tutti i dispositivi MIDI.

Info: www.boss.info

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti