Waves Audio, tra i principale sviluppatore al mondo di tecnologie di elaborazione del segnale audio professionale e rinomato produttore di plug-in audio per mixing, produzione musicale, mastering, sound design, broadcast, post-produzione e live, introduce il plug-in Waves Bass Fingers, un’ulteriore espansione della propria linea di strumenti virtuali.
Bass Fingers si pone sul mercato come uno strumento virtuale per basso più dettagliato e sofisticato esistente, con il quale si possono creare bassline autentiche e dal suono realistico con la personalità di un bassista esperto, usando esclusivamente una tastiera.
Risulta infatti sempre una sfida riuscire a creare linee di basso MIDI dal suono realistico, poichè quando si parla di basso si tende a trascurare il fatto che c’è molto di più delle singole note: si cerca infatti di percepire l’espressività, il tocco delle dita sulle corde con l’obiettivo di ottenere una linea di basso che abbia un risultato come se fosse stato suonato da un bassista piuttosto che da una sequenza midi registrata ed eseguita virtualmente.
I Bass Finger di Waves traducono il proprio input MIDI in bassline piene di carattere e personalità, emulando le stesse meccaniche, variazioni e dinamiche che un bassista crea naturalmente, semplicemente attraverso la tastiera. Progettato e sviluppato dal famoso bassista Or Lubianiker (Marty Friedman, Gus G, Bumblefoot), Bass Fingers è uno strumento virtuale dal suono naturale e dalle elevate prestazioni con una vasta gamma di articolazioni e controllo del suono che spaziano dall’apertura dello string sustain, legato naturale, inviluppo, effetti percussivi realistici, slide, rumori meccanici e altri effetti naturali.
Con una vasta libreria di campioni che contiene 14 GB di campioni di basso realizzati a mano, Bass Fingers offre un ampia e vasta gamma di libreria di bassi in stile finger.
Bass Fingers è incluso all’interno di Waves Inspire Virtual Instruments Collection.
Info: https://www.waves.com/