Yamaha presenta il nuovo sistema STAGEPAS 1K

I sistemi all-in-one Yamaha STAGEPAS sono riconosciuti per la loro qualità audio, facilità d’uso e trasporto. Lo STAGEPAS 1K porta queste qualità a livelli ancora maggiori.

Il nuovo sistema presenta versioni modificate dei driver da 1,5 pollici (3,75 cm) con magneti al neodimio di alta gamma che hanno reso i diffusori line array serie VXL di Yamaha un grande successo nel mercato dell’audio professionali, ricevendo apprezzamenti per la loro qualità audio, la copertura orizzontale di 170 ° e l’ingombro ridotto.

Portando tutte queste qualità al sistema STAGEPAS 1K, una serie di 10 driver da 1,5 pollici con un subwoofer da 12″, Yamaha ha dato vita ad un suono uniforme e di qualità con alti nitidi e bassi incisivi. Il subwoofer è dotato della tecnologia Twisted Flare Port di Yamaha, che riduce efficacemente il rumore del vento nella porta bass reflex, offrendo una fascia bassa più chiara, più potente e senza distorsioni.

A complemento degli altoparlanti c’è un amplificatore in classe D da 1000W, che offre 119 dB SPL e mantiene un’eccezionale stabilità e qualità del suono, anche ad alte prestazioni.

La parte posteriore del subwoofer ospita un mixer digitale con tre canali mono mic / line (due con connettività Hi-Z per l’ingresso diretto di chitarre e altri strumenti), oltre a ingressi stereo che supportano la riproduzione da dispositivi Bluetooth.

Il mixer include anche strumenti professionali tra cui l’EQ 1-Knob che gestisce simultaneamente l’elaborazione multi-banda, il riverbero digitale SPX e una funzione Mode per regolare le impostazioni di compressione.

Gli utenti possono anche scaricare l’app STAGEPAS Editor dedicata per iOS / Android, consentendo la regolazione remota del volume e dell’EQ del sistema. È anche possibile richiamare le impostazioni salvate in precedenza, consentendo una prestazione più efficiente.

Il setup di STAGEPAS 1K risulta semplice e richiede solamente il fissaggio dell’altoparlante dell’array al subwoofer, utilizzando nessuno, uno o entrambi i distanziatori forniti. Inoltre la custodia per il trasporto inclusa protegge l’intero sistema. Il dolly leggero DL-SP1K opzionale consente un trasporto più comodo, con un meccanismo semplice e robusto per bloccare il coperchio del diffusore.

Per gli utenti che richiedono un’area di copertura maggiore o livelli di pressione sonora maggiori, due STAGEPAS 1K possono essere facilmente collegati insieme in stereo o in mono. In modalità mono, è possibile utilizzare gli ingressi di entrambi i sistemi, fornendo un totale di sei ingressi mono e due ingressi stereo.

Info: www.yamaha.com/proaudio

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti