Il Guinness Storehouse di Dublino celebra i 20 milioni di clienti con Proteus di Elation

La Guiness Storehouse ha festeggiato i suoi primi 20 milioni di visitatori con un concerto per 500 invitati e uno show illuminotecnico outdoor in cui era presente la testa mobile Elation Proteus Hybrid™.

Elation Professional Proteus Hybrid Guinness Storehouse 20 Millionth Customer

Il lighting designer di Conor Biddle (conorbiddle.com) di Dublino è stato chiamato dall’agenzia di branding Archetype come direttore creativo dell’evento, che si è tenuto lo scorso 25 aprile. “L’obiettivo era di far guardare l’intera città in una direzione – verso il birrificio – e per ottenere ciò avevo bisogno di una fixture potente”, ha dichiarato Biddle, che aggiunge di aver visto per la prima volta Proteus Hybrid durante una mostra al Burj Khalifa di Dubai ed è rimasto impressionato dalle prestazioni e dalla durata.

Elation Professional Proteus Hybrid Guinness Storehouse 20 Millionth CustomerBiddle ha anche ricoperto il ruolo di direttore creativo del progetto prendendo spunto dall’iconica arpa Guinness. “Abbiamo preso l’idea dell’arpa Guinness e creato un’arpa nel cielo grazie alle potenzialità di Proteus Hybrid”, dice. “Volevamo creare un po’ rumors sui social media con le persone che si chiedevano cosa fossero i fasci di luce, visibili a 70 chilometri di distanza. “

La Guinness Storehouse racconta la famosa birra irlandese, con degustazioni e un Gravity Bar sul tetto con vista a 360 gradi su Dublino. In cima al bar Biddle ha piazzato la serie di Proteus per emulare le corde della Guinness. “L’arpa era solo il punto di partenza creativo”, dice Biddle. “Avevamo altre tre location attorno al sito di Guinness con altri Proteus a ventaglio per creare un look a 360 gradi.”

La società Entedi Ltd, distributore dei prodotti Elation Professional dall’inizio di quest’anno, ha proposto di utilizzare le fixture Proteus Hybrid. “Gli altri proiettori presi in esame non avevano il bel fascio nitido che volevo ma il Proteus ci ha soddisfatto in pieno”, dice. “Le ottiche sono eccezionali, così come la potenza espressa. Non credo ci siano altri prodotticapaci di eguagliarlo. “

Visto che ci si trovava in Irlanda, non poteva mancare la pioggia, con i proiettori Proteus che continuavano a funzionare grazie al grado di protezione IP65.

Info: www.elatonlighting.com
Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti