V-MODA e Roland presentano le nuove cuffie Crossfade M-100 Master

V-MODA, conosciuta per le note Cuffie Crossfade M-100, presenta il nuovo modello Crossfade M-100 Master, dedicato ai Professionisti del Suono che Vogliono Portare la Musica a un Livello Superiore.
Realizzate in collaborazione con centinaia di audiofili, giornalisti, produttori e rinomati DJ, Crossfade M-100 Master offre una qualità sonora, un comfort e un’affidabilità ancor più elevati grazie allo sviluppo congiunto con Roland.

Questo nuovo processo di sviluppo congiunto testimonia l’impegno di V-MODA e Roland nell’offrire “emozioni entusiasmanti” (Waku Waku in Giapponese) ai musicisti in tutto il mondo. Per la prima volta, gli ingegneri Roland hanno gestito il processo di ottimizzazione di una cuffia V-MODA attraverso le diverse iterazioni che hanno portato Crossfade M-100 Master a suonare esattamente come desiderano i tecnici del suono.

Questo processo di co-ingegnerizzazione ha posto l’accento sui “creatori di contenuti musicali” e rende le nuove cuffie una scelta naturale per DJ, produttori e video streamer professionisti che vogliono migliorare grazie ad un dispositivo audio di qualità elevata.

I classici e potenti driver a doppio diaframma da 50 mm sono stati aggiornati con bobine CCAW Giapponesi, per una qualità sonora che supporta l’audio ad alta risoluzione, come certificato dalla Japan Audio Society (JAS). Questo upgrade arriva dopo anni di ricerca dedicata allo sviluppo di un suono caratteristico, raffinato e sofisticato, capace di offrire un miglior bilanciamento timbrico e definizione lungo l’intero spettro sonoro, dai bassi più profondi sino agli acuti più incisivi e definiti.

Lo spazio in più presente nelle Crossfade M-100 Master grazie ai padiglioni auricolari in memory foam di taglia L (Large) agisce come un amplificatore naturale, mentre il rivestimento dei padiglioni in pelle vegan di alta qualità offre una comodità insuperabile, garantendo lunghe sessioni di ascolto mai affaticanti, resistenza al sudore e la massima durabilità. Insieme all’archetto SteelFlex, questo sostanziale miglioramento del comfort, sviluppato grazie ai numerosi feedback, previene lo sviluppo di punti di pressione, per una sensazione di leggerezza assoluta. Grazie al design innovativo e a materiali di alta qualità selezionati manualmente, Crossfade M-100 Master creano un superiore isolamento naturale dal rumore, generando un’avvolgente palcoscenico tridimensionale, senza ricorrere alla cancellazione attiva dal rumore che può inquinare il puro suono analogico.

L’iconica cerniera CliqFold permette inoltre di ripiegare le cuffie in uno spazio piccolissimo: il problema di come inserire le cuffie nel bagaglio nel modo più comodo e sicuro è finalmente risolto. Basta ripiegare Crossfade M-100 Master nella loro custodia rigida sagomata protettiva, e riporle nella propria borsa, zainetto o valigia, o agganciarle all’esterno col moschettone per sfruttare al meglio lo spazio.

Crossfade M-100 Master è fornita con il robusto Cavo a 1 Pulsante SpeakEasy, completo di un microfono incorporato allo stato dell’arte per comunicazioni dalla chiarezza cristallina e il riconoscimento vocale, e con il Cavo Audio di Prolunga SharePlay. È possibile mixare o ascoltate in due collegando le cuffie in serie grazie al doppio ingresso e SharePlay o, in alternativa collegandosi al lato preferito e proteggendo l’altro ingresso con il sigillo V-CORK incluso.
Come tutti i cavi V-MODA, SpeakEasy e SharePlay possono essere staccati, sono costruiti per durare e rinforzati con fibra Aramid, contribuendo così alla superiore robustezza e versatilità delle Crossfade M-100 Master.
Inoltre, è possibile adattare Crossfade M-100 Master alle proprie necessità con cavi V-MODA opzionali come il Cavo CoilPro per estendere la possibilità di movimento durante la fase di mix, o il Microfono BoomPro per comunicazioni dalla chiarezza cristallina perfette per lo streaming, il gaming e la comunicazione.

Specifiche del Prodotto:

  • Driver: da 50 mm a Doppio-Diaframma con bobina CCAW Giapponese
  • Risposta in Frequenza: 5-40.000Hz (Certificata per l’Audio Hi-Res dalla JAS)
  • Sensibilità delle Cuffie: 105 dB @ 1kHz 1mW
  • Sensibilità del Microfono: -42 dB @ 1kHz
  • Impedenza: 32 ohm
  • Peso: 290 g

Crossfade M-100 Master viene fornito con Custodia rigida, Moschettone, Cavo Rinforzato in Fibra Aramid con Microfono e 1 Pulsante SpeakEasy, Cavo Audio Rinforzato SharePlay e Adattatore Pro da 1/4” Placcato in Oro
V-CORK (2).

Info: proav.roland.com

Vai alla barra degli strumenti