I prodotti Prolights scelti per la Sala Bizantina dell’ambasciata rumena a Parigi

L’ambasciata rumena di Parigi ha la sua sede nel Palais de Béhague dal 1939, che contiene al suo interno un vero e proprio teatro costruito nel 1898, è denominato la “Camera Bizantina“, per le sue particolari decorazioni. Si tratta di uno spazio imponente, quasi cubico, alto dodici metri, coperto da una cupola con oculus, fiancheggiato da tribune e colonne, decorate con arcate e capitelli. La sala può ospitare una vasta varietà di eventi come conferenze, spettacoli, sfilate, concerti o rappresentazioni teatrali.

Quando Luca Luculescu, attuale ambasciatore, ha deciso di dare una seconda vita a questo teatro per lungo tempo abbandonato, ha discusso le opzioni di intervento di riqualificazione con Sébastien Collin, co-fondatore di DID TECHNOLOGY. L’obiettivo era quello di farlo rinascere con una modernizzazione delle strutture e lo sviluppo di una soluzione versatile in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di evento che viene organizzato.

Per quanto riguarda l’illuminazione scenica sono state selezionate 8 unità PROLIGHTS ECLIPSE FRESNEL TW insieme a 8 PROLIGHTS ECLIPSE HDTWC RGBA / Lime / Royal Blue. Il marchio PROLIGHTS è stato scelto per l’alta qualità dei bianchi, l’eccellente CRI e la capacità di valorizzare dinamicamente la scena con un’ampia gamma di colori.

Il sistema di illuminazione da terra include 8 unità LED PROLIGHTS SOLAR27Q, scelti per le doti di efficienza energetica e la loro facilità di installazione e 12 PROLIGHTS SMARTBAT PLUS per evidenziare dettagli architettonici del teatro come colonne e facciate. La flessibilità di trasporto dei proiettori a batteria PROLIGHTS SMARTBAT ha permesso di animare facilmente i diversi punti focali e tutti gli altri luoghi all’interno dell’ambasciata.

Info: esl-france.com
Info: prolights.it

Vai alla barra degli strumenti