Il Teatro ABC di Bogota sceglie gli Axcor Spot 300 e Beam 300 di Claypaky

Il Teatro ABC di Bogota in Colombia ha scelto di aggiungere al proprio rig luci gli apparecchi Claypaky Axcor Spot e Beam 300. Audio Concept de Colombia, S.A., distributore esclusivo di Claypaky nella regione, ha fornito consulenza sull’acquisto e il supporto tecnico e l’assistenza. Si tratta di uno spazio culturale poliedrico aperto nel 2016 e che durante la ristrutturazione nel 2018 ha esteso i posti a sedere a quasi 1.000 persone e ha aggiornato la tecnologia per ospitare un numero maggiore di produzioni.

Il lighting designer Dario Rodriguez, che ha al suo attivo collaborazioni con Madonna, Metallica, U2 e Cirque du Soleil, riteneva che gli apparecchi Claypaky avrebbero reso più flessibile il sistema di illuminazione del teatro. “Abbiamo scelto un marchio che garantisse il giusto supporto oltre a nuove tecnologie all’avanguardia”, afferma. “La linea Axcor di Claypaky offre un’ottima gestione della temperatura del colore, CMY, gobo e frame, che ci aiutano nel nostro lavoro all’interno di spazi teatrali”.

Da quando gli AXCOR Spot e Beam 300 sono stati installati, sono stati utilizzati ininterrottamente per una serie di spettacoli che hanno consentito al team di Rodriguez di esplorare nel dettaglio le loro funzionalità. “Le fixture hanno funzionato perfettamente, non possiamo lamentarci”, afferma Rodriguez. “Ogni giorno sperimentiamo nuove opzioni utili ai concerti e le rappresentazioni teatrali che hanno esigenze di illuminazione diverse tra loro”.

Il direttore del Teatro ABC de Botoga Said Martinez, che ha più di 20 anni di esperienza come direttore di produzione per spettacoli internazionali, serie tv e teatro, concorda con Rodriguez. “I proiettori Claypaky hanno fatto la differenza”, afferma. “Il look degli spettacoli è nettamente migliorato da quando abbiamo installato gli apparecchi Claypaky.”

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti