Clair Brothers scelto per l’Hard Rock Cafe di Atlantic City

I prodotti Clair Brothers sono stati scelti per amplificare il noto Hard Rock Cafe di Atlantic City, grazie al system integrator AVI-SPL guidato dal direttore delle operazioni Ed Sullivan.

Seminole Hard Rock Hotel & Casino offre 469 suite rock star, ristoranti d’autore, un centro eventi Hard Rock da 3.500 posti con esibizioni di musicisti e spettacoli comici, un oasi tropicale, piscina e Beach Club, una Rock Spa a servizio completo, un centro fitness e uno spazio per convegni. “È un luogo un po ‘impegnativo per l’audio a causa del suo vivace ambiente da ristorante. Richiede un delicato equilibrio tra il design degli interni e le esigenze di produzione per ottenere un ottimo suono dal vivo. Hard Rock attribuisce uguale importanza all’aspetto degli interni della sala rispetto al design di alto livello e all’eccellente suono della sala durante gli spettacoli “, ha dichiarato Tom Knauss, consulente principale di KMK Technologies, la società di consulenza audio assunta da Hard Rock per progettare il nuovo sistema.

Il sistema audio installato include due line array C8 Clair Brothers: cinque cabinet per lato con due subwoofer CS118 per lato, oltre a un sistema di monitor da palco composto da sei monitor da pavimento Clair Brothers 1AM.

Josh Sadd, capo ingegnere progettista di Clair Brothers, ha osservato al riguardo: “Il palcoscenico è completamente circondato da un ristorante e un bar, quindi una delle maggiori sfide era mantenere un suono coerente per qualcuno seduto a un tavolo proprio di fronte al palco, a un tavolo a quattro metri di distanza, e qualcun altro a un tavolo sul retro, diciamo a centoventicinque metri di distanza. Questa sfida è stata ben accolta dalle capacità di questo sistema C8 e dalla particolare capacità per noi di controllare il suono sul piano verticale. Ciò è dovuto al nuovo componente e al tipo di guida d’onda che stiamo utilizzando all’Hard Rock Cafe. A tale proposito, il mantenimento di un suono bilanciato in tutta la stanza, che altrimenti sarebbe difficile utilizzare un sistema di altoparlanti diverso, è stato facilmente ottenuto con la nostra tecnologia array. “

“Dicono che nel suono è meglio avere più del necessario che aver bisogno di più del necessario”, afferma Sullivan“All’Hard Rock Cafe non c’è possibilità di quest’ultimo. Il sistema è stato progettato senza compromessi e il sistema utilizzato ha soddisfatto o superato le aspettative sotto ogni aspetto. Il sistema principale è stato assemblato e testato presso la struttura Clair Brothers di Manheim, in Pennsylvania, e gli amplificatori Lab.gruppen, con processori Lake, sono stati configurati e testati insieme a loro, ogni cabinet ha un certificato di controllo qualità siglato dal Sig. Sadd, che ha effettuato il viaggio a Hollywood, in Florida, per fare il test finale e la regolazione con il mio personale AVI-SPL sul posto. ”

Nonostante diversi ritardi imprevisti nella costruzione e un conseguente cambio di indirizzo per la spedizione, il team di Clair Brothers è stato in grado di soddisfare tutte le aspettative : “Non posso dire abbastanza cose positive della nostra esperienza con Clair Brothers in questo progetto“,conclude Mr. Sullivan, “e non vedo l’ora di vedere più dei loro fantastici prodotti nelle nostre installazioni!”

Josh Sadd concorda: “Era la prima volta che lavoravamo con Ed Sullivan e AVI-SPL. Lui e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro con l’installazione e non vediamo l’ora di fare di più con loro ”.

Entusiasta il commento di Jack Covert, progettista di sistemi presso KMK Technologies, “Non una sola parola negativa o problema sollevato dal team di produzione o gestione di Hard Rock. Di solito ci sono un paio di modifiche da apportare una volta che un sistema è attivo e funzionante, specialmente in un ambiente così vivace. Ma non questa volta !”

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti