La chitarra di Brian May in un plugin di IK Multimedia

IK Multimedia è lieta di annunciare AmpliTube Brian May per Mac/PC, iPhone e iPad. Una riproduzione dell’esatta attrezzatura live e da studio utilizzata dal leggendario chitarrista dell’iconica band Queen, tutti ricreati in collaborazione con Brian May stesso.

Dal booster degli alti alla configurazione live a tre amplificatori riprese dal setup di May, alla selezione accurata degli effetti, i chitarristi possono godere di nuovi modelli di amplificatori, cab e stompbox in un unico pacchetto, insieme a preset che hanno caratterizzato la sua celebre discografia. Ogni modello è stato creato con la supervisione di Brian May e dal suo team tecnico di lunga data, per replicare con cura il suo rig.

Un elemento chiave del distinto suono di Brian proviene dalla sua chitarra Red Special che, notoriamente, ha costruito a mano con suo padre negli anni ’60 con pezzi di ricambio e materiali domestici. Poiché la chitarra è parte integrante della sua attrezzatura, gli ingegneri di IK hanno fatto il possibile per creare un nuovo effetto stompbox che aiuta a simulare il tono e i controlli della Red Special. Ciò offre ai chitarristi un’esperienza musicale più autentica che rende omaggio a questa leggenda vivente.

Disponibile in una app desktop e plug-in per qualsiasi DAW, AmpliTube Brian May offre fino a 11 nuovi modelli tra cui 2 amplificatori, 3 cabinet e fino a 6 effetti stompbox.

All’interno del pacchetto sono incluse alcune novità uniche come un nuovo pedale che modella la chitarra Red Special di Brian e un modello dell’amplificatore “Deacy” unico nel suo genere. Originariamente creato dal bassista dei Queen John Deacon, dopo aver modificato una vecchia radio. Altri punti salienti includono la sua famosa installazione live a triplo amplificatore, effetti e persino un armonizzatore.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti