Pillole di Educational Audio Effetti: Elation Rayzor 760

Pillole di Educational di Audio Effetti presenta oggi il LED wash Rayzor 760 di Elation spiegato dal Product Specialist Elation Carmine Pirozzi.

Rayzor 760 è un LED wash estremamente compatto (larghezza 34 cm; profondità 21,8 cm; altezza 42,3 cm) e leggero (12,2 kg), ideale per un trasporto e montaggio veloce e funzionale. Si tratta di una fixture estremamente potente, grazie ai 7 LED da 60W Osram RGBW che generano un flusso luminoso di oltre 8.000 lumen.

Altra caratteristica è lo zoom, che con un range 5°-77°, si presta sia alla creazione di effetti beam a mezz’aria che ad un’ampia illuminazione diffusa. Presente inoltre l’innovativo effetto SparkLED, dato da una matrice di 28 LED da 2W, bianchi, controllabili individualmente, situati strategicamente intorno ai LED da 60W, anch’essi suscettibili di controllo pix to pix. I pixel sono controllabili anche tramite le macro interne, utile quando è necessario limitare il numero di canali DMX.

Insieme al sistema di effetti, il pan e tilt a rotazione infinita permettono al light designer di allargare enormemente il numero di possibilità durante la programmazione. I LED sono assolutamente flicker free, con possibilità di regolare il refresh rate da 900Hz a 25KHz. I protocolli supportati sono: DMXArt-netRDMsACN.

Il Rayzor 760 è disponibile anche in versione Proteus, cioè IP65, per coloro che hanno la necessità di esporre la macchina alle intemperie.

Nella confezione è incluso il foam, per una migliore protezione durante il trasporto e per una più rapida costruzione di flight-case personalizzati.

Info: www.elationlighting.com 
Info: www.audioeffetti.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti