Lo scorso 19 Settembre, RCF ha festeggiato il suo settantesimo compleanno con “A Night in Laguna” presso l’arsenale di Venezia, il fulcro della costruzione navale italiana nel XVI secolo.
Ad accogliere i quasi 500 distributori, rivenditori e clienti da tutto il mondo è stato lo chef stellato Massimiliano (Max) Alajmo (della fama di Le Calandre) che ha curato il buffet.
Successivamente gli ospiti sono stati invitati in una location vicino, dove il CEO di RCF Group Arturo Vicari ha ripercorso la storia aziendale prima di lasciare il palcoscenico ad uno show di oltre un’ora di Andrea Bocelli “una delle voci più amate e apprezzate al mondo” accompagnato, per l’occasione, dall’orchestra e dal soprano cubano Maria Aleida, oltre che dalla violinista ucraina Anastasiya Petrishak e dalla cantante italiana Ilaria Della Bidia.
Il concerto è stato amplificato da un P. A. RCF composto da 10 elementi dell’HDL 26-A attivo, con 13 SUB 9006-AS in configurazione ad arco digitale. Come front-fill sono state utilizzate 7 casse TT 10-A, curvate elettronicamente attraverso l’RDNet.
In F.O.H. Andrea Taglia (storico collaboratore di Andrea Bocelli) ha lavorato su una DiGiCo SD7 c, insieme a Francesco La Camera.
Info: rcf.it