Simmons lancia la nuova SD1200

Simmons, affermato esponente per la realizzazione di drum kit elettronici, ha presentato il suo nuovo kit di batteria elettronica SD1200, un kit di prestazioni di alto livello per il batterista avanzato. L’SD1200 viene fornito con la Simmons Signature Sound Library, una vasta collezione di suoni 764 dei drum kit e rullanti più ambiti al mondo.

Il nuovo kit include un rullante reattivo dual-zone da 12 pollici; due tom da 8 pollici e uno da 10 pollici; tom dual-zone e kick da 6 pollici . Le doppie zone consentono di attivare voci alternative.

A disposizione dell’utente c’è anche un piatto crash da 12 pollici a due zone e un piatto ride da 14 pollici a tripla zona (bell/bow/edge) con funzione choke per effetti dinamici. Un pedale variabile controlla l’hi-hat a doppia zona da 12 pollici per ottenere suoni semi-aperti fluidi, accenti trash edge, splash e altro ancora. Un kit di espansione opzionale aggiunge un altro piatto crash e floor tom a doppia zona.

Tutti i pad drum e il kick drum utilizzano testine mesh a doppio strato e regolabili in tensione per una sensazione acustica personalizzabile. Il rullante è dotato di un supporto completamente personalizzabile e il supporto antiscivolo del kick semplifica il montaggio del pedale. Il tutto è ancorato a un nuovo rack esagonale ibrido con supporti pressofusi, impedendo agli elementi di scivolare quando suonati.

Il modulo audio SD1200 presenta un ampio schermo LCD grafico a colori per uno sguardo dettagliato ai kit e ai parametri di modifica. Fader, manopole e pulsanti dedicati semplificano la personalizzazione del kit, dalla modifica del mix al design audio esteso. Il modulo include Bluetooth MIDI per la connettività wireless a uno smartphone, tablet o computer. Un ingresso USB consente di importare i tuoi file .wav e la riproduzione di file .wav o mp3 da un’unità USB. L’app Simmons Advanced per iOS può essere utilizzata per personalizzare i kit, registrare nuovi campioni ed esercitarsi con le tracce registrate.

La Simmons Signature Sound Library è stata registrata con le stesse apparecchiature audio di livello mondiale utilizzate in molti album classici. La tecnologia VAR di Simmons offre molti livelli dinamici, offrendo sensazioni e suoni realistici. I piatti classici con campioni stereo hanno un lungo decadimento naturale per il massimo realismo. Una ricca gamma di percussioni e batteria elettronica vintage completa la collezione.

Se sei un batterista avanzato che lavora per padroneggiare il tuo mestiere e desideri un kit versatile e di alto livello per esercitazioni, prove ed esibizioni, non cercare oltre l’SD1200“, afferma Jeff Laity, Product Manager di Simmons.Come musicista serio, apprezzerai la risposta dei piatti e l’espressività dei tamburi a rete. La libreria di suoni è eccezionale, con molti dei più ricercati tamburi acustici, percussioni e suoni Simmons vintage con moduli audio che offrono tutti gli strumenti necessari per personalizzare e progettare i propri suoni. Suonare SD1200 è una delizia.

Info: simmonsdrums.net

Vai alla barra degli strumenti