SGM P-5: 6 anni di successi in tutto il mondo

Dai live alle installazioni artistiche, passando per eventi corporate, manifestazioni sportive, convention e altro ancora, P-5 di SGM si è sempre dimostrata una fixture affidabile, di ottima fattura e naturalmente flessibile. Ecco di seguito alcuni utilizzi di P-5 in differenti applicazioni.

Nel 2013, Barack Obama ha tenuto a Berlino un discorso di fronte a un pubblico di 5.000 persone, presso la Pariser Platz, di fronte alla Porta di Brandeburgo. Può sembrare assurdo usare l’illuminazione artificiale per un evento all’aperto che si svolge sotto un cielo blu senza nuvole. Ma con la posizione del palcoscenico sulla Pariser Platz e la Porta di Brandeburgo, si temeva che la luce solare avrebbe colpito intensamente da un lato, mentre l’altro lato sarebbe precipitato nella semioscurità. Pertanto, è stato deciso di illuminare l’ex presidente Obama usando il wash P-5.

Tre anni più tardi, nel 2016, Durham Marenghi ha fatto uso di un importante numero di fixture SGM in occasione delle cerimonie di apertura e chiusura dei giochi olimpici di Rio. Presenti infatti oltre ai P-5, anche i wash P-2 e Q-7, e i beam G-1.  Nello specifico i P-5 hanno acceso il particolare ciclorama durante la cerimonia di apertura, e sono stati impiegati nuovamente con un cambio di lente per illuminare le sedute degli atleti durante la cerimonia di chiusura. Sulle prestazioni del P-5 Marenghi ha dichiarato: “Sono fixture dalle prestazioni eccezionali; luminosi, compatti, efficienti e resistenti alle intemperie. Inoltre i barndoors in dotazione hanno consentito di controllare ulteriormente il fascio di luce.”

Nello stesso anno il Lighting Designer Taylor Chadwick di ETA non ha esitato a utilizzare gli apparecchi SGM in occasione del più grande festival musicale/artistico australiano. P-5 ha dato risalto ai colori sorprendenti e agli audaci motivi geometrici delle varie opere, mentre il suo sistema di miscelazione ha consentito di generare colori profondamente saturi, avendo a disposizione una intensità utile per illuminare da lontano, proiettando le ombre verso l’esterno, come una continuazione della struttura stessa. Il P-5, per mezzo dell’ampia gamma di lenti, ha svolto al meglio il compito assegnato ed ha funzionato perfettamente durante tutto il festival.

P-5 era presente anche durante la 47ª edizione del mastodontico festival di Glastonbury nel 2016, caratterizzato da una pioggia torrenziale. Centinaia di Q-7 e P-5 hanno svolto un ruolo di primo piano nel fornire un’illuminazione di qualità e stabile, ideata per qualsiasi tipo di clima. Tra i molti siti del festival, in cui le soluzioni IP65 di SGM erano ampiamente presenti, c’erano The Park Stage, The Greenpeace Area e The Ribbon Tower.

Per quanto riguarda le applicazioni indoor, P-5 è stato scelto per il popolare Shrek The Musical, dove i 44 LED RGBW da 10 W ad alta potenza che emettono un totale di 23.666 lumen hanno convinto il Lighting Designer Heinz, che ha impiegato 34 unità totali. P-5 è risultato utile per illuminare i cinque diversi fondali – non solo immagini di luce statica ma tramonti, albe e tutti i tipi di effetti. Heinz è stato colpito dall’output e dai colori ottenibili e ha giudicato P-5 come il vero protagonista dello show.

Altra enorme soddisfazione arriva dall’installazione presso The Shard, il grattacielo situato nel quartiere Southwark a Londra, alto 309,67 metri e per questo il più alto edificio di Londra, nonché il quinto grattacielo più alto d’Europa. Per questa particolare installazione è stato fatto uso di un consistente numero di prodotti SGM LED: 64 G-Spot, 185 Q-7 e 180 P-5. Jason Bruges Studio, incaricato per realizzare l’immensa opera illuminotecnica, ha creato un vero e proprio “Theatre in the sky” che ha dominato lo skyline di Londra per i 12 giorni.

Ricordiamo infine che è ancora attiva la promozione “Spegni l’usato e accendi P-5“. Fino ad esaurimento scorte sarà possibile arricchire il proprio parco luci con le alte prestazioni, la funzionalità avanzata e la praticità di P5 RGBW Wash Light, ottenendo una supervalutazione di 1000 Euro sui prodotti SGM Wash serie Palco 3/5, Idea e Ribalta usati e funzionanti.

Info: www.sgmlight.com

Vai alla barra degli strumenti