Plugin Alliance, che supporta tutti i principali formati di plug-in e riunisce alcune delle più note società audio internazionali sotto lo stesso “tetto virtuale”, è orgogliosa di annunciare la disponibilità della serie Lindell 80, offrendo la massima precisione di emulazione per i moduli di canale originali 1073/1084/2254 e del modulo buss 1272 per la propria DAW. Una delle classiche console di missaggio cablate a mano realizzate da Neve Electronics, l’8028 è una console davvero magica su cui sono stati realizzate innumerevoli recistrazioni negli ultimi 30 anni; dai Queen, David Bowie, Nirvana, Red Hot Chilli Peppers e Slipknot – il suono di questa leggenda analogica è a dir poco straordinario. Nella serie Lindell 80 si trovano aggressività e potenza per rendere i propri dischi il più possibile analogici.
Risalente al 1969, quando furono lanciati sul mercato per la prima volta, i banchi di missaggio analogici della serie 80 raggiunsero un certo status di culto per la loro unicità e rarità. Conosciuti per la loro profondità mozzafiato, la fascia alta incontaminata e la ricca definizione, i singoli moduli che compongono questi banchi hanno superato la prova del tempo. Non sorprende che istituzioni come Sound City Studios, Oscilloscope Labs, Electric Lady Studios e Sphere Studios abbiano fatto affidamento sul suono e sulle funzionalità offerte da questa console.
La serie Lindell 80 porta il suono di questa console nel dominio digitale. Traccia, mixa e masterizza i tuoi dischi con questo particolare sapore Neve e ottieni il tono spesso reso possibile solo dai singoli componenti trovati nella channel strip originale.
Per completare la nuova offerta di console, Lindell Audio ha concesso in licenza la Tolerance Modeling Technology (TMT) in attesa di brevetto di Brainworx al fine di fornire un’autentica esperienza analogica nel regno digitale. Mescola le tue canzoni con 32 canali diversi per replicare le varie tolleranze dei componenti presenti nell’hardware originale. Come parte della famiglia Plugin Alliance, Lindell offre anche un flusso di lavoro e un set di funzionalità con questa nuova console TMT che sarà molto familiare a tutti gli utenti.
Info: www.plugin-alliance.com