Successo per la prima edizione del Casemaker Days 2019 by Adam Hall Group

Adam Hall Group ha dato vita alla prima edizione dei Casemaker Days 2019, tenutasi il 19 e 20 novembre 2019. Il fornitore di soluzioni internazionali per la tecnologia degli eventi dalla pluriennale esperienza nello sviluppo e nella produzione di componenti per flight case ha invitato i produttori nazionali e internazionali di flight case all’Experience Center di Adam Hall, per mostrare loro le nuove soluzioni riguardanti case e componenti e scoprire i vantaggi offerti dall’ultima versione del software di progettazione dei flight case, FliteCAD, oltre a partecipare a vari moduli dedicati alla discussione delle ultime tendenze e al networking.

David Kirby, fondatore nel 1980 della Adam Hall GmbH, ha dato il calcio di inizio al Casemaker Days, raccontando l’evoluzione dell’azienda, dai primi passi a Southend-on-Sea (nelle vicinanze di Londra) occupandosi della produzione di cerniere per flight case robuste e di alta qualità, fino ai giorni nostri. In seguito, i partecipanti dei Casemaker Days sono potuti entrare nel vivo del discorso: Martin Bitterlich, specialista di componenti per flight case di Adam Hall, ha illustrato ai produttori di case presenti il software FliteCAD, che consente ai produttori di flight case di realizzare e visualizzare i case progettati secondo le esigenze dei singoli clienti. E per disporre di una panoramica ancora più dettagliata dei singoli componenti di un case, Sascha vom Scheidt, Senior Product & Sourcing Manager, Light, Flightcase & Accessories, ha presentato le numerose novità nell’ambito della componentistica, tra cui cerniere, fermi, raccordi e profili.

Il pomeriggio è stato dedicato a workshop pratici con protagonista FliteCAD, nonché a discussioni sul marketing. Infine, l’argomento flight case è stato nuovamente affrontato, stavolta dal punto di vista costruttivo e tecnico. Conversando con i produttori di case presenti, il reparto marketing di Adam Hall Group ha potuto appurare che la collaborazione tra fornitori, produttori e clienti può essere ulteriormente approfondita e affinata.

L’ultimo punto del programma del Casemaker Days è stato dedicato ai workshop sugli ultimi trend, tenutisi nello showroom e nell’auditorium dell’Experience Center. I partecipanti hanno potuto prendere parte alle discussioni da 45 minuti moderate dagli esperti di case Adam Hall per confrontarsi su temi quali “Lastre e materiali espansi”, “Sostenibilità” e “Innovazione”.

“I Casemaker Days hanno segnato un ritorno alle nostre radici, che ancora oggi giocano un ruolo fondamentale per il nostro successo, ovvero lo sviluppo e la produzione di componenti per flight case”, ha commentato Markus Jahnel, COO di Adam Hall Group. “Siamo felici che il settore nazionale e internazionale di produttori di case abbia risposto in maniera così calorosa all’evento organizzato nel nostro Experience Center e che i nostri componenti e le nostre soluzioni software continuino a incontrare la loro fiducia anche dopo quarant’anni di attività.”

La prima edizione dei Casemaker Days 2019 si è conclusa con un evento serale nel ristorante aziendale “Come Together” all’insegna della buona tavola e del networking oltre a visite guidate personalizzate dell’Experience Center di Adam Hall.

Info: www.adam-hall.com

Vai alla barra degli strumenti