Rob Papen annuncia il software bundle eXplorer 6

Rob Papen Inspiration Soundware, sviluppatore di sintetizzatori, strumenti ed effetti virtuali è orgogliosa di annunciare la disponibilità di eXplorer 6 – espandendo a 25 il numero dei prodotti virtuali altamente versatili del suo pacchetto software, con il Punch 2 notevolmente aggiornato e il nuovissimo plug-in di effetti XY-Transfer sottolinea il fatto che l’azienda olandese continua a pensare fuori dagli schemi nella realizzazione dei propri plug-in.

Ora numerando non meno di 25 sintetizzatori virtuali altamente versatili, strumenti ed effetti straordinari, eXplorer 6 spinge il pacchetto software principale di Rob Papen a livelli di originalità più elevati, grazie a due nuove aggiunte che sono più che all’altezza dello slogan Inspiration Soundware dello sviluppatore olandese.

La combinazione killer di sintesi / campioni di batteria e un sequencer di pattern incorporato, rendono questo plug-in una forza ritmica così notevole da non essere sottovalutata. I fan dagli occhi di aquila che hanno familiarità con il flusso di lavoro pionieristico del suo predecessore vedranno subito che la nuova versione introduce una nuova schermata principale, consentendo a chiunque di creare rapidamente nuovi drum kit. In modo udibile e visivo, quindi, Punch 2 continua chiaramente lungo il sentiero pionieristico intrapreso dal suo innovativo precursore percussivo aggiungendo qualche novità!

Punch 2 aggiunge infatti la possibilità di importare file e campioni REX che gli utenti possono rapidamente trasformare in loop di propria creazione. Inoltre, si possono mappare quei file REX o campionare sezioni in singoli pad e combinarli in modo creativo con i suoni e il sequencer di pattern già disponibili. Detto questo, un’ulteriore modifica dei file REX o dei pad SAMPLE è perfettamente possibile usando il FILTER flessibile di Punch 2 insieme alle bus COMPRESSOR e LIMITER, che possono quindi essere indirizzate in uno dei quattro moduli effetti FX1, FX2, FX3 e FX4. Si possono persino applicare la sintesi granulare a quei file REX o ai SAMPLE pad!

Notevoli nuove funzionalità degne di nota, tuttavia, includono una nuova sezione MASTER con controlli EQ, FILTER, COMPRESSOR, LIMITER e STEREO / MONO insieme a un nuovo layout del mixer.

Ultimo ma tutt’altro che minimo, Punch 2 viene fornito completo di una gamma di suoni integrati programmati professionalmente per consentire a chiunque di entrare nel ritmo della propria musica e produzioni!

Immagina un banco di filtri con 36 diversi tipi di filtro e un pannello X-Y che può anche essere registrato e riprodotto in diversi modi. Bene, per quanto bello possa essere quel pensiero quando viene in mente, Rob Papen ha reso tale realtà di pensiero creativo portando il nuovissimo plug-in dell’effetto XY-Transfer al pacchetto ampliato di eXplorer 6. Meglio ancora, può anche essere usato con altri due effetti, ognuno dei quali ha il proprio pannello X-Y, che vengono poi inseriti in un DELAY stereo! XY-Transfer si pone come uno strumento su misura per realizzare in modo creativo cambiamenti sonori differenti.

Info: www.robpapen.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti