ISE 2020: keynote, conferenze, masterclass, workshop e presentazioni

Il programma di Integrated Systems Europe 2020 prevede oltre 200 eperti provenienti da una vasta gamma di discipline e aree tematiche, impegnati in keynote, conferenze, masterclass, workshop e presentazioni.

ISE 2020 avrà come filo conduttore il concetto di “Learn. Discover. Be Inspired” ed è stato prodotto da Integrated Systems Events in collaborazione con le associazioni AVIXA e CEDIA.

Il programma prevede:

  • un keynote di apertura;
  • 13 conferenze in cinque giorni presso l’Hotel Okura e RAI Amsterdam;
  • 4 giorni di formazione CEDIA;
  • AVIXA FlashTracks (stand 13-N110);
  • CEDIA Talks (stand 1-E20);
  • sessioni free thought leadership sul palco principale nel padiglione 14.

Il keynote di apertura di lunedì 10 febbraio sarà tenuto da Duncan Wardle, conusultant della Disney, che in precedenza era Head of Innovation and Creativity del gigante dell’intrattenimento. La sua presentazione, “Think Different”, esaminerà come le aziende possono risvegliare nei loro dipendenti l’immaginazione, l’intuizione e la curiosità, per creare un ambiente che promuova la creatività e l’innovazione.

Integrated Systems Events è lieta di accogliere l’On. Mrs Àngels Chacón, Minister of Enterprise and Knowledg del Governo Catalano, che terrà un keynote all’AVIXA Women’s Council mercoledì 12 febbraio sul palco principale. Parteciperà inoltre all’Hola Barcelona!, un evento che si terrà nel Forum venerdì 14 febbraio.

Lunedì 10 febbraio, il Cybersecurity Workshop di CEDIA sarà guidato da Jeff Sonnleitner, un istruttore di network e sicurezza con oltre 35 anni di esperienza. È un Network Specialist e Information Security Instructor presso il Moraine Park Technical College, Wisconsin. Il seminario tratterà tutti gli aspetti della sicurezza della rete e della privacy per i professionisti che lavorano nello spazio residenziale o commerciale.

Il Business advisor, Presidente di North of 10 Advisors e Chairman dell’AVIXA Board of Directors, Jeff Day interverrà martedì 11 febbraio durante una sessione AVIXA FlashTrack dal titolo “AV Wellness Trends – Must Know Applications and their Impacts create Real World Opportunity for Integrators and End Users“. Il giorno successivo presiederà invece la conferenza AVIXA, “The Experience Revolution – How Content and Experience Change Everything in a Brand Activated World!“, che si terrà sul palco principale.

Lunedì 10 febbraio, il pluripremiato architetto Aryanour Djalali, fondatore e CEO di DNA Barcelona Architects, terrà un keynote alla Smart Building Conference. Il suo keynote sarà intitolato “Smart Nature, Smarter Buildings“.

All’inaugurazione del Control Rooms Summit ISE di martedì 11 febbraio sarà presente Rossano Giachino, Control Center Manager del CERN dal 2008. Giachino era responsabile delle operazioni dei centri di controllo per il Large Hadron Collider durante il suo funzionamento, nonché di altri due acceleratori di particelle , il Super Proton Synchrotron e il Large Electron Positron.

Martedì 11 febbraio, durante il XE Summit ISE, il discorso chiave sarà di Hilary McVicker, VP of Business Development presso The Elumenati, leader nel campo della progettazione di proiezioni immersive in ambito educativo, aziendale e di intrattenimento. Il suo keynote si intitolerà “Immersive XR and Pushing Creative Boundaries“.

Alexandra Hussenot è la fondatrice e CEO di Immersionn, il primo VR Discovery Engine al mondo. È anche la guida britannica per Women in Immersive Technologies, una comunità di 1.000 membri che mira a responsabilizzare le donne europee che lavorano in XR. Terrà una conferenza sul Main Stage, presentato da ISE, mercoledì 12 febbraio, dal titolo “Surrounded! How Immersive Technology Dominates the Experiential Market“.

Glenn Kelly è Head of Production presso The Imaginarium Studios, il principale studio di performance capture del Regno Unito – fondato dall’attore e regista Andy Serkis, che sta esplorando come gli sviluppi della motion capture influenzeranno vari media. In una sessione del Main Stage di giovedì 13 febbraio presentata da AV Magazine, parlerà di “Mixed Reality in Theater Productions“.

A ISE 2020 ci attendono anche altre due novità. La prima sarà nel padiglione 14, in cui il VR at ISE conterrà due mostre di realtà virtuale interattive molto diverse fra loro. Saranno dimostrati due sistemi VR multiview a proiezione digitale, ognuno dei quali consente a un massimo di tre persone di visualizzare ed interagire con un modello virtuale 3D stereoscopico. Ogni persona vede l’oggetto dal proprio punto di vista.

La seconda mostra sarà un tour VR immersivo di un parco a tema. Progettata e gestita da Lightspeed Design, questa attrazione DepthQ VR condurrà i partecipanti in un viaggio fantasy interattivo attraverso ambienti acquatici.

Uno spettacolare Projection Mapping sull’edificio Elicium della RAI delizierà i partecipanti di ISE 2020 e gli abitanti di Amsterdam ogni sera della fiera. I piani superiori del futuristico edificio di nove piani nella parte anteriore del centro espositivo saranno trasformati dalla proiezione, appositamente creata per questa location. La proiezione sarà prodotta da ISE e dalla RAI, supportata da sette partner tecnologici.

Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Events, ha dichiarato: “Sono molto lieto di riconoscere il ruolo di AVIXA, CEDIA e dei nostri numerosi partner per i contenuti nella produzione di un programma così avvincente per ISE 2020. La proiezione sull’Elicium le mostre al VR at ISE sono due grandi opportunità per i nostri partecipanti di “Learn. Discover. Be Inspired”.

Info: iseurope.org

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti