Sonique e Bose Professional organizzano l’evento formativo PlugInPlay

Sonique Live in collaborazione con Bose Professional, organizza il 30 Gennaio 2020 dalle 10.00 alle 18.00 presso Santeria Toscana 31, PlugInPlay, una sessione formativa focalizzata sul concetto di plug-in audio. Verrà analizzato tutto il corretto percorso di cablaggio, setting ed utilizzo dei sistemi che ricorrono ai Plug-In, con un approfondimento dei passaggi necessari a rendere il sistema realmente Plug ‘n’ Play con il minor numero di operazioni possibili, ottenendo più tempo da dedicare alla parte creativa del mix.

Argomenti:

  • Breve introduzione sul sistema audio di riferimento utilizzato per l’ascolto delle sessioni live messe a disposizione dall’organizzatore
  • Analisi dei “settings” eseguiti, ascolto e valutazione delle potenzialità dei Plug-In in ambito live
  • Analisi degli approcci all’utilizzo dei Plug-In ed ascolto delle differenze tra i vari sistemi
  • Concetti di Insert, Parallel Compression, Gestione FX
  • Comparazione tra Plug-in digitali e Outboard analogico

Durante la sessione si farà uso di sistemi Waves, Uad e Host Dsp (LiveProfessor), con una introduzione da parte di Moreno Zampieri, Pro Regional Sales Engineer – Bose Professional.
Il corso verrà poi condotto da Lorenzo Caperchi, Digico + Waves, Uad, Host Dsp (LiveProfessor) e Lorenzo Patellani, SSL + Waves, Uad, Host Dsp (LiveProfessor) con Daniele Falletta – T31 audio engineer nel ruolo di coordinamento.

Moreno Zampieri
Da diversi anni è product specialist, trainer e progettista di sistemi audio integrati per Bose Professional con una solida esperienza nei settori dell’integrazione A/V e show control, DSP processing, audio networking Dante e, inoltre, audio conferencing e sistemi audio per sicurezza/evacuazione.

Lorenzo Caperchi
Classe ‘73 autodidatta, formazione “vecchio stampo”. Nel corso degli anni ha collaborato e collabora con Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Lo Stato Sociale, Le Luci della Centrale Elettrica, Nic Cester, Dente.

Lorenzo Patellani
Classe ‘82 , si diploma in tecnico del suono e di registrazione alla scuola APM di Saluzzo nel 2002 e conseguentemente si specializza in audio professionale e produzione musicale all’Accademia della Scala di Milano nel 2004. Nel corso degli anni ha collaborato con: Teatro dell’Archivolto, Teatro della Tosse, Banda Osiris, Moni Ovadia, Claudio Bisio, Meganoidi, Tiromancino, Neffa, Lucca Summer Festival. Attualmente lavora per: Neri Marcorè, Ex Otago, Gnu Quartet, Teatro Nazionale di Genova.

Daniele Falletta
Si è diplomato presso SAE nel 2005 e lavora nel settore da 15 anni. Nel corso degli anni ha lavorato con: Nic Cester& The Milano Elettrica, Jet, Ministri, Le Vibrazioni, Le Luci della Centrale Elettrica, Diodato, Ghemon, Dente, Canova. Attualmente lavora come responsabile tecnico per Santeria Toscana 31 e collabora con Sonique Live.

Per partecipare al corso è necessario iscriversi tramite l’apposito form presente qui.

Bose e Sonique vi aspettano il 30 Gennaio presso Santeria Toscana 31, viale Toscana 31 – 20136 Milano.

Info: www.pro.bose.com

Vai alla barra degli strumenti