SoundSation Lightblaster 1200 CMZ: potenza e versatilità ad un prezzo contenuto

SoundSation introduce sul mercato la nuova fixture Lightblaster 1200 CMZ, una washlight ideale per l’uso outdoor e dotata di effetto strobo (da 0 a 30 Hz), 4 curve di dimmer ed un’apertura pari a 100°. Si tratta di un prodotto potente e flessibile equipaggiato con ben 1200 LED RGBW 4in1 ad alta brillantezza la cui superficie illuminante può essere divisa in 5 zone indipendenti così da offrire al Lighting Designer la possibilità di scegliere quanta superficie impiegare ed in che modo.

Lightblaster 1200 CMZ può essere controllata anche in modalità semplificata, quindi nel tipico utilizzo strobo o come faro Wash – e con un ridotto numero di canali DMX – o in una modalità più evoluta (18 canali DMX) che consente di controllare addirittura ogni singolo pixel LED. Questa seconda possibilità si rivela particolarmente interessante ed efficace qualora in uno stesso plot luci vengano impiegate diverse unità che, messe insieme in diverse configurazioni, possono offrire soluzione sceniche originali e altamente personalizzabili.

Il design del faro, come da tradizione SoundSation, è lineare e solido, costruito da un telaio in alluminio pressofuso a tenuta stagna per garantire un grado di protezione IP65 per l’uso in esterno. Anche le connessioni di ingresso e uscita sono stagne ed assicurano la massima sicurezza, cosa non sempre così scontata in prodotti della stessa fascia di prezzo. Avvitata allo chassis troviamo inclusa una staffa orientabile che permette il fissaggio sul traliccio.

Nella parte posteriore è presente un comodo e chiaro display che con pochi e semplici tasti permette, a seconda della necessità, una immediata messa in opera senza necessariamente utilizzare una centralina anche se, ovviamente, il controllo remoto per una gestione più puntuale, è possibile tramite le connessioni DMX posizionate sempre nella parte posteriore.

Nonostante sia un prodotto pensato per l’esterno, grande attenzione è stata data alla silenziosità del sistema di raffreddamento a convezione che, grazie alle superfici di raffreddamento in alluminio, rendono il Lightblaster 1200 CMZ silenzioso e utilizzabile in qualsiasi ambiente.

Il prodotto è disponibile per demo e test presso distributore Frenexport, in Via Enzo Ferrari, 10, 62017 Porto Recanati (MC).

Info: www.frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti