Realizzato con MEDIORNET by Riedel il primo truck di produzione in nord America per il routing distribuito

Rispettando pienamente il concetto di routing distribuito, Touring Video Inc., fornitore di servizi di produzione di intrattenimento in California, ha dotato il suo nuovissimo camion di produzione, TV-2, con un enorme sistema per il trasporto, l’elaborazione e il routing del segnale basato sulla MediorNet di Riedel. A differenza della maggior parte dei veicoli di produzione, in cui gli attrezzi sono montati permanentemente all’interno del camion, Touring Video ha costruito TV-2 per sfruttare appieno il routing distribuito con la possibilità di equipaggiare i dispositivi esterni – o persino l’intera sala di controllo – di un livello di flessibilità produttiva completamente nuovo.

La dorsale del segnale MediorNet a bordo della TV-2 ha 34 nodi che comprendono quattro router core MetroN e 30 dispositivi di rete di distribuzione multimediale ad alta densità definiti dal software MicroN. Le app MicroN disponibili includono routing standard, multiviewer e capacità aggiuntive di elaborazione del segnale che servono a semplificare i flussi di lavoro ed eliminare i dispositivi standalone. Dei 30 dispositivi MicroN, 20 sono dotati dell’app standard, otto utilizzano l’app MultiViewer e due utilizzano l’app di elaborazione. Touring Video è inoltre in possesso di molti Artist e Bolero, e il nuovo camion non fa eccezione, dotato di un mainframe Artist e di un assortimento di SmartPanels con chiave a leva ibrida Serie 1200, SmartPanel Serie 2300 e interfono wireless Bolero.

“Fin dall’inizio, MediorNet ha semplificato la vita a questi produttori. Sono stati in grado di prelevare un feed audio da un video incorporato, instradarlo verso una porta MADI e quindi nella console audio più veloce e più facile di quanto avessero mai creduto possibile “, ha dichiarato Jeff Sullivan, consulente di sistema di Riedel North America. “Il sistema MediorNet è stato testato sul campo per due mesi in sei diverse produzioni e gli ingegneri hanno presto scoperto di non poter vivere senza di essa. Inoltre le funzioni integrate si sono dimostrate estremamente utili”.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti