Ogni aspetto delle D.I. Box Warm Audio è stato studiato per ottenere la massima integrità sonora, dai trasformatori CineMag USA fino ai potenziometri e switch in metallo. Il suono sarà caldo e il segnale rimarrà ricco anche dopo lunghi percorsi con i cavi, mentre la scocca in alluminio è una garanzia per la longevità del prodotto. Le Direct Box Active e le Direct Box Passive Warm Audio sono la scelta perfetta per chi ha bisogno di convertire, con la qualità sonora come priorità, un segnale instrument in microfonico. I prodotti si basano sulla topologia dei famosi trasformatori CineMag USA e sono costruiti con componenti discrete di qualità contenute in uno chassis in alluminio che comprende switch, potenziometri e connettori in grado di resistere a un utilizzo continuativo in studio e “on the road”.
Naturalmente come per ogni prodotto di questa categoria, l’utilizzo più tipico è quello di collegare strumenti come chitarre, bassi, tastiere o drum machines direttamente al P.A. o a un sistema di registrazione, per convertire i segnali sbilanciati a alta impedenza in segnali bilanciati a bassa impedenza. Così, i segnali degli strumenti avranno un giusto livello di voltaggio che riduce notevolmente i rischi di distorsioni e rumori indesiderati. La D.I. Box attiva è da preferire per strumenti con pickup passivi e acustici e e può anche lavorare in modalità “passiva”. La D.I. passiva è la scelta migliore per bilanciare il segnale di strumenti con elettroniche attive ma lavora bene anche su pickup passivi producendo un range di frequenze che supera la larghezza di banda di della maggior parte delle DI passive sul mercato. Ogni dettaglio delle D.I. Box Warm Audio è stato progettato per mantenere la massima integrità sonora. Trasformatori CineMag USA, switch e connettori in metallo, tracce dei circuiti placcate in oro… da queste piccole, ma robuste, D.I. Box. Warm Audio è garantito un segnale in uscita ricco e caldo.
Il BUS-COMP Warm Audio è un compressore stereo VCA analogico, basato sui classici circuiti che hanno segnato un’epoca. I compressori Stereo VCA sono perfetti per controllare la dinamica su più sorgenti sonore, ma sono diventati famosi soprattutto per il loro tocco magico sui mix stereo. Il BUS-COMP Warm Audio lavora bene sul missato finale, su stem stereo di batteria, overheads, chitarre acustiche, tastiere, pianoforti, strumenti orchestrali, voice-over e anche su insiemi di altre sorgenti. Il BUS-COMP Warm Audio è progettato principalmente per l’utilizzo in stereo, ma può essere usato con successo anche su sorgenti mono individuali. I compressori VCA di questo tipo sono da sempre apprezzati sia per la loro capacità di controllare senza sforzo la dinamica sia per la profondità sonora che aggiungono al segnale audio che li attraversa, anche in assenza di compressione.
Lo scopo principale del progetto del BUS-COMP Warm Audio è di ricreare la leggendaria tecnologia del compressore VCA, con qualche aggiunta importante. Ad esempio, su tutto il percorso del segnale, sono stati utilizzati trasformatori CineMag made in USA pilotati da op-amp discreti. Questi trasformatori vengono attivati dallo switch frontale e offrono una maggiore profondità sonora. Come tutti i prodotti dell’azienda, il BUS-COMP Warm Audio è stato concepito con un rapporto qualità-prezzo mai visto prima, permesso da tecniche di lavorazione moderne ed efficienti. Da oggi, moltissimi studi potranno equipaggiarsi con un compressore di questa qualità. Si tratta dello strumento perfetto per far emergere le qualità dei musicisti in qualsiasi tipo di mix!
Info: midiware.com
Info: warmaudio.com