Q-Sys di QSC gestisce il parco Oxigeno Human Playground in Costa Rica

Oxigeno Human Playground è una enorme struttura situata a Heredia in Costa Rica, in grado di offrire shopping, intrattenimento, cibo, una grande varietà di eventi e numerose attività per bambini e adulti.

Oxigeno era alla ricerca di una soluzione AV da un unico fornitore per supportare una serie di applicazioni a livello locale, come musica di sottofondo e cerca persone, e le scadenze significavano anche che la sede aveva bisogno di un sistema AV che fosse rapido da integrare senza compromettere la visione generale. Il luogo unico che offre ristoranti, negozi, intrattenimento a tema, spazi per uffici, spazi per eventi e una palestra con piscina, necessitava di un sistema doveva essere gestito da un unica posizione, distribuendo gli endpoint necessari a ciascuna zona.

Ciò ha consentito la flessibilità nella funzionalità mantenendo l’installazione semplice, poiché non è stato necessario hardware di elaborazione aggiuntivo in nessuna delle singole zone.

Oxigeno ha sfruttato appieno l’architettura del sistema Q-Sys, implementando il paging in tutto l’area con stazioni paging harware e stazioni paging virtuali, dove gli operatori hanno accesso ai messaggi pre registrati e alla distribuzione delle zone da qualsiasi touchscreen installato, semplificando notevolmente le operazioni giornaliere.

L’amplificazione di potenza è affidata agli amplificatori della serie QSC CXD-Q con interfaccia Q-Sys nativa che pilotano oltre 450 diffusori della serie QSC AcousticDesign, implementando controllo e monitoraggio tramite la rete Q-SYS di tutti i diffusori, funzionalità che se realizzata con amplificatori di terze parti richiederebbe dei moduli aggiuntivi da far coesistere e utilizzando nel frattempo il voicing specifico per ogni tipo di diffusore contenuto nel sistema Q-SYS, azzerando i tempi necessari a equalizzazione e allineamento temporale.

Esistono anche diverse aree accessorie, inclusi numerosi giardini all’aperto, che possono ospitare eventi e feste e poiché queste aree non richiedono dispositivi audio installati in modo permanente, il team ha installato endpoint rete Attero Tech by QSC per accedere rapidamente ai feed audio di Q-SYS e collegare rapidamente un DJ o dei performer al sistema audio .

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti