Gianni Rojatti, uno dei chitarristi rock più significativi del panorama italiano, terrà un workshop di chitarra elettrica giovedì 9 gennaio alle ore 17:00 a Cagliari presso il locale Lima-Lima.
L’appuntamento si chiama “Tecnica, Fraseggio ed Esercizi, più schegge impazzite di chitarra Shred, Progressive e Punk” e sarà una lezione ricca e variegata, rivolta a chitarristi elettrici di ogni livello che vogliono confrontarsi con le moderne possibilità e contaminazioni del linguaggio chitarristico rock.
Nell’ambito della musica strumentale Rojatti ha inciso alcuni degli album più considerevoli degli ultimi anni: “Deep Forest” (con Gregg Bissonette alla batteria), “Speak” con gli Strings 24 (con Andy Timmons, Kiko Loureiro, Mattias Eklundh), “Racer Cafè” con Giacomo Castellano e con “Metallo Beat” e Arriver” i Dolcetti.
Per questo, uno spazio speciale del workshop sarà dedicato a al songwriting, all’arrangiamento e all’approccio alla produzione, ovvero agli elementi necessari per scrivere e registrare la propria musica: una guida su come concretizzare in un prodotto finito le proprie idee musicali.
Non mancherà lo spazio per condividere aneddoti ed esperienze legati alle tante collaborazioni artistiche e professionali di Rojatti, momento reso speciale dalla presenza di Enrico Sesselego amico e stretto collaboratore del chitarrista che ha mixato e contribuito alla registrazione di diversi (“Deep Forest”, “Racer Cafè” “Arriver” …).
Info: www.facebook.com