Le novità di Adam Hall al Namm Show 2020

Durante il Winter NAMM Show, Adam Hall Group, presenterà diverse innovazioni in campo audio, illuminazione e palcoscenico, insieme ad un notevole incremento della portata e la disponibilità dei prodotti negli USA e in Canada con la fondazione di Adam Hall North America, Inc. Oltre a presentare le novità dei prodotti Cameo®, Palmer® e Gravity®, verrà svelata al pubblico anche la nuova brand identity del marchio LD Systems®.

MAUI® 44 G2 è un un nuovo sistema PA attivo a colonna dedicato a solisti, piccoli ensamble, DJ e artisti che possono puntare su un SPL elevato senza preoccuparsi della dispersione delle basse/medie frequenze e perdersi acusticamente tra i bassi soffocati sul palco. Con 1.500 W RMS e 130 dB max di SPL, il potente e compatto MAUI 44 G2 si affida ai vantaggi audio offerti da un sistema cardioide a colonna e consente di ottenere una dispersione ancora più controllata nelle frequenze medio basse. In combinazione con un secondo subwoofer, anche i toni bassi possono essere gestiti con una configurazione cardioide per essere indirizzati in maniera mirata verso il pubblico e ottenere un palco pulito dal punto di vista dell’acustica.

Il modulo del subwoofer presenta un woofer al neodimio da 15″. Il sistema array verticale comprende 12 altoparlanti al neodimio da 3,5″ e quattro driver HF abbinati a una guida d’onda ottimizzata per il metodo BEM, per un pattern di dispersione omogeneo. Grazie alla tecnologia DynX® DSP, MAUI 44 G2 offre un suono privo di distorsioni anche a volume massimo. L’uso dei codec aptX™ e AAC garantisce una riproduzione audio ad alta risoluzione per tutta l’ampiezza di banda via Bluetooth®, mentre grazie all’integrazione della tecnologia TrueWireless Stereo™ è possibile attivare la riproduzione audio stereo senza fili da due MAUI® 44 G2.

La nuova serie ICOA® di altoparlanti PA coassiali attivi è perfetta per applicazioni full range, satellite e monitor – grazie al design coassiale con tromba CD rotante, ottimizzata per il metodo BEM, e ai preset DynX DSP. Ciò è reso possibile anche dall’eccellente riproduzione dei bassi da parte dei subwoofer a tromba, che fanno degli altoparlanti attivi ICOA non solo la scelta ideale per musicisti, band e artisti, ma anche per DJ mobili sprovvisti di un subwoofer dedicato. Inoltre, ogni modello ICOA può essere utilizzato sia in verticale, come satellite, sia in orizzontale, come monitor da palco. Le versioni BT consentono la riproduzione streaming senza fili in Bluetooth® di canzoni intere o accompagnamenti da smartphone o tablet. Infine, gli altoparlanti attivi della nuova serie ICOA possono essere trasportati in sicurezza e con la massima efficienza grazie alle quattro maniglie in alluminio con superficie ergonomica in gomma. La serie ICOA di altoparlanti PA coassiali attivi comprende due versioni, una da 12″ e una da 15″, accompagnate da un’ampia gamma di accessori per l’installazione e il trasporto.

Il nuovo caricabatterie professionale da 19″ Palmer BC 400 AA consentirà di avere sempre microfoni, monitor in-ear, pedali per effetti e altri dispositivi alimentati a batteria sempre pronti per l’uso. È gestito da un microcontroller e ricarica fino a 16 batterie AA o AAA contemporaneamente, anche mescolate. Le stazioni di ricarica per due blocchi da 9 V sono disponibili come accessori e possono essere abbinate secondo necessità alle stazioni di ricarica AA/AAA. Il caricabatterie rapido Palmer® da 19″ controlla lo stato di ricarica di ogni singola batteria, individua le batterie difettose e protegge dal sovraccarico e dai cortocircuiti. L’alimentazione integrata a tensione multipla ne agevola l’uso in tutto il mondo.

Dotato di misuratore di correlazione, Monicon® XL offre un punto di forza unico per la sua classe di prezzo che consente di prevenire i fastidiosi errori di missaggio. Come prodotto di punta della serie Palmer® Monicon questo controller per monitor dall’uso intuitivo è lo strumento di elezione per un missaggio perfetto sia negli studi domestici sia negli studi moderni. Questo misuratore di correlazione visualizza la differenza di fase tra i canali sinistro e destro di un segnale stereo, rivelando così gli errori di compatibilità mono di un mix. Inoltre, il circuito audio completamente analogico garantisce l’assenza di latenza durante il monitoraggio. L’interfaccia utente strutturata con chiarezza è completata dall’innovativo design della consolle. Grazie alla sua linea aerodinamica e alla divisione ordinata su due livelli, gli elementi centrali di comando e visualizzazione sono inclinati verso l’utente per facilitare un posizionamento più flessibile sui tavoli e favorire un lavoro confortevole. Presentato come prototipo al Winter NAMM del 2019, ora Monicon XL è disponibile per la vendita.

Palmer presenta anche STUDIMON5, un monitor da studio attivo da 5 pollici in un design bass reflex altamente compatto. Come le altre novità, STUDIMON 5 caratterizza il nuovo linguaggio del marchio Palmer® e, grazie agli eleganti pannelli laterali in legno, i monitor da studio non solo possono essere utilizzati in studio, ma anche integrati in altri ambienti audio professionali. Sul retro, i monitor da studio sono dotati di una porta bass reflex, ingressi jack e XLR e di un controllo del volume.

Sul versante Gravity, Adam Hall punta sui piccoli dettagli che i clienti professionali e i musicisti esigenti apprezzano di più quando pensano alle attrezzature che utilizzano tutti i giorni. Grazie alla massima stabilità e alle ingegnose funzionalità, gli stativi della serie Touring di Gravity sono realizzati per durare e vantano dettagli innovativi che li distinguono dai modelli simili presenti sul mercato. Tra questi ricordiamo le manopole in metallo impossibili da perdere e l’efficiente sistema di fissaggio del portamicrofono con solo mezzo giro. Tutte queste soluzioni si basano sulla vasta esperienza pratica e sul feedback fornito dai professionisti del settore noleggi e tournée – dai tecnici del palcoscenico ai magazzinieri, passando per i direttori tecnici di grandi produzioni.
La serie Touring di Gravity comprende lo stativo per microfoni TMS 4321 B, con portamicrofono standard, lo stativo per microfoni TMS 4322 B, con portamicrofono telescopico, e il supporto in acciaio per altoparlanti TSP 5212 LB, con perno di blocco automatico.

Altra novità è la sedia per musicisti FD SEAT 1 della nuova serie SEAT di Gravity, capace di offrire al professionista tutto il comfort di cui c’è bisogno. Progettata per l’uso universale in studio, sul palco, nella sala prove o per la pratica a casa, questa seduta arrotondata convince batteristi, pianisti, chitarristi, violinisti e bassisti grazie alle caratteristiche che ormai hanno resto famoso Gravity: l’inconfondibile e irresistibile design e il mix di materiali che distingue questo prodotto dalla massa e garantisce la perfetta traspirabilità nei punti in cui davvero serve, per un comfort inarrivabile. Le altre caratteristiche comprendono l’ingegnoso sistema di regolazione dell’altezza della seduta, che consente di effettuare regolazioni di precisione e non, e la struttura particolarmente stabile delle gambe, completamente in metallo e corredata di supporti doppi.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti