LD Systems cambia look al suono di “Free Your Sound”

LD Systems, brand appartenente al gruppo Adam Hall, cambia totalmente approccio dedicandosi a ciò che desiderano i consumatori, con funzionalità nuove e sorprendenti, ma anche con un linguaggio unico, orientato sul design, che attira l’attenzione proprio su quanto i prodotti siano di semplice utilizzo e basati sulle prestazioni. Inoltre, la nuova identità del marchio si riflette anche nel suo stile comunicativo. Il claim FREE YOUR SOUND dà quindi voce alle esigenze e ai desideri dei clienti puntando sulle emozioni, grazie anche al corporate design caratteristico e immediato.

I visitatori del Winter NAMM Show possono provare le nuove soluzioni proposte da LD Systems presso lo stand di Adam Hall Group e approfondire ogni aspetto riguardante funzionalità, caratteristiche tecniche e nuovo design del marchio insieme ai tecnici di LD Systems. Tra i prodotti più interessanti ricordiamo il nuovo sistema PA attivo a colonna MAUI® 44 G2 da 1.500 W RMS, 130 dB max. SPL e configurazione cardioide degli altoparlanti – la scelta perfetta per solisti e piccoli ensemble, DJ e artisti, nonché installazioni permanenti. Grazie alla tecnologia DynX® DSP, MAUI 44 G2 offre un suono privo di distorsioni anche a volume massimo. L’uso dei codec aptX™ e AAC garantisce una riproduzione audio ad alta risoluzione per tutta l’ampiezza di banda via Bluetooth®, mentre grazie all’integrazione della tecnologia TrueWireless Stereo™ è possibile attivare la riproduzione audio stereo senza fili da due MAUI® 44 G2.

La nuova serie di altoparlanti PA coassiali attivi ICOA® è un versatile tuttofare grazie alle applicazioni full range, satellite e monitor. Il design coassiale con tromba CD rotante, ottimizzata per il metodo BEM, e i preset DynX DSP consentono un utilizzo estremamente flessibile dei sistemi full range ICOA. Ciò è reso possibile anche dall’eccellente riproduzione dei bassi da parte dei subwoofer a tromba, che fanno degli altoparlanti attivi ICOA non solo la scelta ideale per musicisti, band e artisti, ma anche per DJ mobili sprovvisti di un subwoofer dedicato. Le versioni BT consentono la riproduzione streaming senza fili in Bluetooth® di canzoni intere o accompagnamenti da smartphone o tablet. La serie ICOA di altoparlanti PA coassiali attivi comprende due versioni, una da 12″ e una da 15″, accompagnate da un’ampia gamma di accessori per l’installazione e il trasporto.

“Siamo felici di presentare tanti nuovi prodotti LD Systems al NAMM 2020. L’impegno e la consapevolezza che mettiamo nei nostri progetti crescono sempre di più nel tempo, ma c’è una costante che da sempre caratterizza il nostro lavoro: la promessa di fornire ai clienti un servizio e un supporto eccellenti”, ha dichiarato Paul Narvaez, Marketing Director, Adam Hall North America. “Anche il team LD Systems apprezza anche tutti gli artisti e i professionisti del settore che ci sostengono e guardiamo con fiducia alla crescita e al successo costanti di LD Systems in tutto il Nord America.”

“Negli ultimi cinque anni, LD Systems è cresciuto molto come marchio”, ha affermato Viktor Wiesner, Senior Product Manager, Pro Audio. “Soprattutto, sono i valori del nostro marchio – affidabilità, prestazioni, facilità d’uso, design e passione – a comunicare un messaggio chiaro ai nostri clienti e utenti dei settori rivendita/MI, noleggio e installazione e sono questi stessi valori che trovano espressione nei nostri ultimi prodotti, come MAUI 44 G2 e la nuova serie ICOA. Ci riempie d’orgoglio pensare che oggi LD Systems sia considerato un marchio affidabile e innovativo, che si è costruito una solida reputazione in tutto il mondo grazie ai sistemi a colonna e ai prodotti wireless. Inutile dire che la nostra rete di distribuzione globale in costante crescita abbia giocato un ruolo fondamentale in tutto questo.”

Info: ld-systems.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti