In arrivo il pannello luminoso fos/4 by ETC

Quattro anni fa ETC ha ideato un gruppo di ricerca orientato al progresso tecnologico dei futuri progetti, che proprio in questi giorni ha presentato fos/4, una serie di pannelli luminosi in grado di dare vita alla migliore luce possibile per l’uso con la telecamera.

Ogni formato del pannello (piccolo, medio, grande) offre una luminosità elevata ed è disponibile in due serie diverse. La serie Lustr X8 aggiunge al suo mix un LED rosso intenso che amplia lo spettro, migliorando le tonalità per l’incarnato e conferendo una rinnovata profondità ai toni del blu, del verde e dell’ambra. Daylight HDR, invece, è una serie a luce bianca modulabile che, grazie a LED attentamente selezionati dal sistema di colore X8, regala un calore naturale durante il rendering delle tonalità utilizzate per l’incarnato ed è ottimizzata per output a temperature più fredde. Queste luci soffuse offrono un livello di luminosità sorprendente e una temperatura di colore impostabile tra 1.900 e 10.450 K, senza compromettere la qualità del colore.

Lo schermo a colori e gli encoder sull’interfaccia sono stati appositamente studiati per il lavoro nell’industria cinematografica. fos/4 garantisce un controllo del colore sfumato sfruttando un color picker a spettro completo, all’interno dell’interfaccia, consentendo di scegliere come miscelare ogni colore. Utilizzate la funzione Tune per scegliere il tono più brillante, il più fedele rispetto allo spettro o un ibrido fra i due. Salvate la vostra paletta di colori personalizzata in uno dei tanti preset programmabili.

Il design industriale del pannello fos/4 offre uno strumento intuitivo ed ergonomico, nato per essere utilizzato anche a vista. Fra le funzioni proposte spicca il Griprail, una staffa che funge da strumento di montaggio per il dispositivo e da supporto per i numerosi accessori necessari per le riprese. Le impugnature, utilizzabili anche come punti di sicurezza per i cavi, gli angoli arrotondati e una finitura industriale di colore grigio rendono il prodotto ancora più accattivante, senza rinunciare alla funzionalità.

Presente inoltre la configurazione NFC da dispositivo mobile, il controllo Multiverse Wireless da console, mediante il trasmettitore Multiverse di City Theatrical, e una suite di effetti imprescindibili per un apparecchio di questo genere, come luci di emergenza, faro, flash ed effetto party. Come tutti i prodotti ETC, i pannelli fos/4 vengono creati negli Stati Uniti, con un’eccezionale garanzia sugli apparecchi e un servizio di assistenza al cliente 24/7/365.

Info: www.etcconnect.com

Vai alla barra degli strumenti