Absen, noto produttore di display LED, sta per introdurre sul mercato la sua più recente gamma di prodotti MiniLED, progettata sia per installazioni che per il noleggio, oltre ad altre novità e potenziamenti di linee esistenti.
I MiniLED di Absen sono pannelli LED con pixel pitch ultra-fine, che includono una configurazione pixel 4 in 1 (IMD) e una tecnologia catodica convenzionale. Tali dispositivi vantano performance visive, una planarità e un contrasto di qualità superiori e sono 2,5 volte più potenti dei LED SMD standard, oltre a offrire il 20% in più di rendimento energetico. Dal lancio della serie CR, nel 2018, la domanda dei prodotti MiniLED Absen è stata molto elevata, con un picco recente dovuto al lancio della serie Aries (AX), il MiniLED da 2 mm, progettato per soddisfare le esigenze più rigorose del settore degli allestimenti scenici a noleggio.
La popolarità del MiniLED è aumentata ulteriormente grazie all’eccezionale domanda per il settore retail e corporate con applicazioni quali atri, spazi per eventi, showroom e negozi. Il MiniLED Absen è oggi di serie in quattro linee: le serie Aries (AX), Acclaim (A27 Pro) e Control Room (CR) oltre alla serie appena lanciata HC, ideata per ambienti complessi.
La serie Absen Acclaim è il display fiore all’occhiello per le installazioni fisse indoor, specialmente per location aziendali e commerciali. ISE 2020 sarà occasione per mostrare la serie in versione migliorata MiniLED (la serie A27 Pro), più potente e più efficiente. Dal suo lancio avvenuto nel 2019, l’AX1.5 è diventato il MiniLED da 1,5 mm per il noleggio tra i più venduti sul mercato e, grazie all’elevata domanda, sarà ora disponibile nelle versioni da 1,2 e 1,9 mm, offrendo una maggiore flessibilità e ancora più scelta per soddisfare le esigenze dei rental di tutto il mondo.
Infine, la serie CR sarà ora disponibile con un pixel- pitch da 0,7 mm, il più sottile e la migliore risoluzione del catalogo Absen. Oltre a questi miglioramenti, Absen presenterà la serie HC, un nuovo display MiniLED da 0,9 mm per applicazioni in sale controllo di fascia alta. L’HC0.9 vanta un contrasto e un’uniformità cromatica eccellenti e in fiera sarà visibile in configurazione videowall da nove pezzi.
Info: www.prase.it