Gabisom sceglie il processore Newton by Outline

Con sede a San Paolo in Brasile, Gabisom Audio Equipment è una delle società di noleggio audio più grandi al mondo. Di recente ha scelto di investire in modo importante nell’esclusivo processore FPGA Newton di Outline.

Gabisom ha celebrato il suo 35° anniversario nel 2019. Il proprietario e fondatore Gabi Ferreira ha guidato l’azienda attraverso i molti cambiamenti avvenuti dal 1984, costruendo una realtà fatta da circa 300 persone che lavorano in concerti, teatro, eventi aziendali, installazioni fisse, tour ed eventi sportivi. Inoltre Gabisom è il fornitore audio per vari eventi di livello internazionale come Rock in Rio e il Carnevale di Rio che attira ogni giorno due milioni di visitatori.

Eder Moura-Head Sound Engineer di Gabisom

Gabisom ha inoltre una lunga esperienza con i molti artisti internazionali in tournée in Brasile, le cui produzioni si basano assolutamente sulla conoscenza e l’esperienza dell’azienda. L’elenco degli artisti che hanno fatto affidamento su Gabisom è davvero lungo e ricco di vere e proprie star internazionali come David Bowie, The Sex Pistols, Duran Duran, UB40, New Order, Sting, The Ramones, James Brown, Metallica, Ed Sheeran, Bryan Adams, Iron Maiden, Hall & Oates, Rolling Stones e molti altri. Nell’ultimo anno tra i vari progetti troviamo João Rock Festival (con artisti nazionali brasiliani), Rockfest 2019 con gli Scorpions, Whitesnake e Muse.

Dal suo lancio al Prolight+Sound a Francoforte nel 2017, il processore Newton di Outline è stato scelto da molti professionisti dell’audio. La sua combinazione unica di funzionalità lo ha reso in poco tempo uno strumento indispensabile, utilizzato con i sistemi audio di tutti i principali produttori. L’ultimo investimento di Gabisom in questa tecnologia estende un acquisto iniziale effettuato a metà del 2019 e che ora si traduce nel più grande inventario di Newton di qualsiasi azienda al mondo.

Eder Moura, Senior System technician di Gabisom, ha commentato: “Adoro Newton per la sua funzionalità, che consente di gestire più device senza preoccuparci di eventuali problemi di clock. Inoltre i 16 out insieme ad una potenza di elaborazione elevata danno risultati incredibili e, ultimo ma non meno importante, l’integrazione di Smaart è sorprendente.”
In una singola unità rack possiamo fare molto. Usiamo i nostri Newton come strumenti per la gestione globale, compresi i banchi presenti nei festival e il controllo di tutte le uscite dei sistemi, incluse le torri di ritardo collegate via Dante. Inoltre, Newton risolve il problema della sincronizzazione quando sono presenti diverse fonti audio digitali: è la soluzione perfetta! Tutto risulta preciso e fluido.”

Moura prosegue con alcuni esempi recenti di impiego dei loro Newton: “Di recente abbiamo gestito un evento aziendale all’interno di uno stadio con otto cluster Martin MLA con moduli MLX e MLA Compact per il riempimento frontale e 12 ritardi composti da cluster L-Acoustics K2 gestiti da un secondo Newton via Dante. Invece per il concerto di Shawn Mendes i Newton hanno gestito un sistema L / R, Sub e Front Fill e hanno distribuito il segnale verso una copertura a 270º di Martin MLA, MLX subs e MLA Compacts, oltre a sette cluster L-Acoustics K2 appesi sul tetto dello stadio e dedicati ai settori superiori. Al Rockfest abbiamo usato Newton per creare una matrice in LR con segnali provenienti da quattro banchi verso Sub e Front, alcuni via AES, altri in analogico, oltre a gestire segnali video e MC dall’ingresso ausiliario. Le uscite AES di Newton hanno alimentato un d&b DS10 che gestiva il sistema principale GSL con outfill formati da sub SL e frontfill V, più quattro torri di ritardo da dieci moduli d&b J ciascuna.”

L’ultimo investimento di Gabisom arriva poco dopo la nomina da parte di Outline del nuovo distributore brasiliano Audio Systems, considerato uno dei distributori pro-audio più rispettati del Brasile, che ha in gestione numerosi altri brand di livello mondiale – Fernando Rey Méndez, responsabile dello sviluppo commerciale di Outline, commenta: “Questo importante ordine è stato raggiunto grazie all’eccellente reputazione e la professionalità di Audio Systems. La loro competenza commerciale e le capacità di gestione logistica hanno un valore significativo per le nostre relazioni con Gabisom.”

Info: newton.outline.it

Vai alla barra degli strumenti