MIR TECH 2020: gli appuntamenti imperdibili!

A meno di un mese dal MIR TECH 2020, che si svolgerà dall’8 al 10 marzo a Rimini, la fiera propone un calendario ricco di eventi formativi, seminari e workshop con molti professionisti di livello nazionale ed internazionale pronti a condividere le proprie conoscenze nei settori audio, video e luci.

Non mancheranno inoltre le occasioni per ‘toccare con mano’ le soluzioni più all’avanguardia del settore, che insieme alla formazione, faranno del MIR TECH un momento importante per gli addetti ai lavori che vogliono accrescere le proprie competenze e un’opportunità per costruirne di nuove per coloro che ambiscono ad un futuro in questo campo.

Cominciamo con la luce, sempre più protagonista al MIR TECH, che quest’anno ospita un interessante evento condotto da Marco Balich, Chairman di Balich Worldwide Shows, Direttore e Executive Producer di Cerimonie Olimpiche e dei più importanti live show a livello mondiale, che per l´occasione salirà sul palco dell´evento IEG per presentare” Future is Illuminated”, talk show unico nel suo genere sul mondo delle luci, capace di far rivivere al pubblico presente le emozioni che hanno segnato la storia dei grandi eventi.

  • 9 Marzo dalle 16.30 alle 17.30 presso la Sala Ravezzi 1. Clicca qui per effettuare il pre-accreditamento al convegno.

Tra gli eventi più attesi dell’imminente edizione di MIR TECH è Audio Vivo, una collaborazione tra Encore Agency e MIR con la media partnership di ZioGiorgio.it, che toccherà gli aspetti tecnici legati ad un concerto o un evento in genere con un approccio tecnico/pratico, in collaborazione con tre tra i migliori professionisti in circolazione: Alberto “Mente” ButturiniAdriano Brocca ed Angelo “Pavarotti” Camporese.

  • 9 Marzo dalle 14:30 alle 16:30 all’interno del padiglione D6. Clicca qui per partecipare.

Ritorna per il secondo anno consecutivo anche Lighting [email protected]. Il laboratorio si svolgerà nei 3 giorni di fiera e avrà come docenti d’eccezione lighting designer e mediaserver specialist di fama internazionale, del calibro di Marco De NardiJordan Babev, autore del disegno delle luci degli show dei Negramaro, Subsonica e della band inglese Editors, Aldo Visentin, ideatore degli spettacoli luminosi di manifestazioni come il Festival di Vina del Mar in Cile e i concerti di Andrea Boccelli, Marco Piva e Nicholas Di Fonzo, che metteranno le loro conoscenze al servizio dei partecipanti per dare vita a un vero e proprio Visual Show che integrerà tecnologie e sorgenti luminose differenti in una totale e assoluta sinergia tra luci e video, tramite una CueList su due consolle separate e un media server di ultima generazione.

  • 8 Marzo dalle 11 alle 14 all’interno del padiglione D6 con Marco Piva, Nicholas di Fonzo e Marco de Nardi. Clicca qui per partecipare.
  • 9 Marzo dalle 11 alle 14 all’interno del padiglione D6 con Marco Piva, Nicholas di Fonzo e Jordan Babev. Clicca qui per partecipare.
  • 10 Marzo dalle 11 alle 14 all’interno del padiglione D6 con Marco Piva, Nicholas di Fonzo e Aldo Visentin. Clicca qui per partecipare.

Terzo imperdibile appuntamento mette ancora una volta al centro dell’attenzione la luce, con Marco Filibeck, Lighting Designer residente della Scala di Milano dal 2009 dove ha coordinato e progettato l’illuminazione per le produzioni create dai più importanti registi d’opera e firmato le luci di molte produzioni di balletto classico e contemporaneo. Filibeck ha inoltre creato il design di illuminazione per numerosi eventi di arte, moda e mostre fotografiche e realizzato il progetto per la nuova sede di Pisa Orologi a Milano e per Dolce&Gabbana a Soho, New York.
Docente e coordinatore dei corsi per Lighting Design presso l’Accademia del Teatro alla Scala, Filibeck parlerà della propria esperienza come Lighting Designer degli spettacoli de La Fura Dels Baus, la compagnia teatrale catalana conosciuta per aver dato inizio a nuove forme di teatro basate su scenari di provocazione e sfida intellettuale. L’avanzare delle nuove tecnologie e il desiderio di comprenderle nelle nuove produzioni teatrali e operistiche, hanno rilanciato il percorso intrapreso agli esordi rafforzando un marchio ormai  riconosciuto in tutto il mondo.

  • 9 Marzo dalle 14 alle 15 all’interno del padiglione D5. Clicca qui per partecipare.

Scopri tutti gli eventi in programma al MIR TECH qui.

Info: www.musicinsiderimini.it

Vai alla barra degli strumenti