Cresce l’attesa per “Audio Vivo”!

Per la prima volta MiR TECH porterà alla fiera di Rimini Audio Vivo, un evento realizzato in collaborazione con Encore Agency e il magazine ZioGiorgio.it e che coinvolgerà tre tra i più importanti e riconosciuti professionisti del mondo dell’audio per parlare di tutto ciò che ruota intorno ai segnali, alla loro gestione e alle tecniche di mixaggio, con una panoramica sulle più moderne tecnologie normalmente utilizzate nei concerti e negli eventi in genere. Un punto di vista privilegiato che darà ulteriore lustro ad un programma didattico mai così ricco come quest’anno.

Alberto “Mente” Butturini, Angelo “Pavarotti” Camporese ed Adriano Brocca metteranno a disposizione le loro decennale esperienza al fine di analizzare con esempi pratici alcune nozioni base e per soffermarsi per contro su alcuni importanti aspetti che, in molti casi, non vengono tenuti nella necessaria considerazione come il concetto di ridondanza.

Tra i temi trattati ci saranno la ripresa microfonica, il percorso del segnale, le connessioni, il trasporto e i formati digitali (AES-EBU, Optocore, MADI, Madi Megacomm, Blacklight ssl, DANTE, AVB, AS67, Ravenna, Cobranet, Ethersound, Gigaice…), ed ancora il set up delle consolle digitali, la preparazione al mixer (back office e prove musicali), i processori di management audio, senza trascurare l’importantissimo approccio pratico al mestiere dato che, in ultima analisi, quello che realmente conta è accontentare il committente e “portala il risultato a casa sempre e comunque!”.

L’incontro seguirà uno schema di base salvo poi lasciare spazio a domande ed approfondimenti proprio per venire incontro a quelle che sono le reali esigenze del pubblico che, in queste intense due ore, avrà la possibilità di arricchire la conoscenza di una serie di tematiche ormai imprescindibili nel lavoro ai giorni nostri, indipendentemente dalla grandezza e dalla complessità dell’evento. L’appuntamento è quindi per lunedì 9 marzo alle ore 14.

Info: www.musicinsiderimini.it

Vai alla barra degli strumenti