In arrivo il nuovo Dante AV Product Design Suite

Audinate presenta Dante AV Product Design Suite, un sistema chiavi in ​​mano completo che consente ai produttori OEM di costruire un endpoint AV over IP di alta qualità con una completa interoperabilità per la distribuzione e il controllo audio con gli oltre 2.500 prodotti Dante esistenti di oltre 450 produttori diversi, offrendo flussi audio e video indipendenti e completamente sincronizzati.

Basato sul modulo Dante AV, Dante AV PDS può essere modificato, marchiato e differenziato dagli OEM tramite software, controllo e integrazione con altri membri delle loro linee di prodotti.

Dante AV PDS è progettato per essere una soluzione AV-over-IP completa di funzionalità per il mercato AV professionale, implementando un codec, HDMI e HDCP locali, canali di dati ausiliari e controllo. Il modulo Dante AV integrato fornisce sincronizzazione, controllo, rilevamento, trasporto, messaggistica, gestione, aggiornamenti dell’orologio Dante e altro ancora. Un set completo di documenti hardware, file di progettazione e un software SDK completo consente agli OEM di creare prodotti Dante AV completi e completamente interoperabili in modo rapido e affidabile con il supporto HDCP end-to-end.

Dante AV PDS include un’implementazione completa del codec into PIX JPEG2000 che supporta la risoluzione UHD e Cinematic 4K, fino a 60 fps, fino al sotto campionamento chroma 4: 4: 4, profondità colore fino a 10 bit, ridimensionamento su e giù e latenza ultra bassa codifica e decodifica a doppio blocco.

Dante AV PDS implementa uno stack di controllo software a cui si accede tramite Dante API e Dante Controller. Oltre al controllo codec, questo software supporta l’instradamento dei canali di dati ausiliari per il controllo su Dante, tra cui USB HID, infrarossi, seriale (RS422) e Consumer Electronic Control per dispositivi HDMI. Tutti questi segnali vengono trasportati su Dante e appaiono come canali instradabili, proprio come audio e video.

Dante AV PDS viene fornito con il design di base del contenitore in metallo, il design del packaging, le scansioni preliminari di EMI e prodotti termici, le istruzioni di produzione e le linee guida per la progettazione del dispositivo di prova. Ogni Dante AV PDS contiene 2 schede di progettazione Dante AV Endpoint preconfigurate e 5 moduli Dante AV per convalidare le prestazioni end-to-end.

Info: Audinate.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti