Clair Brothers quest’anno ha amplificato la quinta edizione del Summer Nostros, un festival internazionale gratuito che si tiene nel mese di giugno nella Stavros Niarchos Cultural Foundation, in Grecia, e che attira i visitatori con interessi diversi come arte, sport e cultura.
Per il SNFest di quest’anno, Mega-Sound (parte del gruppo Oikonomopoulos) – il distributore di Clair Brothers in Grecia e lo United Technical Group (UTG), sono stati invitati a fornire il PA sia per il Main Stage “Great Lawn”, sia per il palco B.
Ioannis Oikonomopoulos, fondatore e CEO del gruppo Oikonomopoulos, afferma: “Questo enorme festival nazionale, ha rappresentato un’occasione perfetta per presentare ufficialmente gli array della serie C di Clair Brothers: C12 e C8. È stata una presentazione al pubblico e alla stampa, che hanno avuto la possibilità di ascoltare i prodotti Clair Brothers! “

Oikonomopoulos continua: “Avere sul palco artisti di stili musicali molto diversi tra loro, ha creato la necessità di installare un PA professionale come Clair Brothers che, insieme agli amplificatori LabGruppen e processore Lake (con DSP Clair), si è rivelata essere un’ottima scelta. ”
Con centinaia di musicisti, la programmazione prevede stili musicali diversi che vanno dalla techno alla musica etnica tradizionale e dal rock & roll all’opera. Dice Oikonomopoulos, “Artisti e fonici sono rimasti impressionati dalla definizione del suono dalla potenza e dalla sua uniformità”.
Il PA più piccolo era formato da un array di C8 (sistema a tre vie attivo con woofer da otto pollici e con risposta in frequenza di 60Hz – 20kHz) e sub CS118 (singoli 18″) mentre il PA principale utilizzava moduli di C12 (con due woofer da dodici pollici) e subwoofer CS218-M (doppio 18″).
“Gli artisti sono rimasti piacevolmente colpiti dalla chiarezza e dalla potenza degli array della C-Series”, spiega George Voudantas, direttore di UTG, “In effetti, alcuni artisti internazionali, non si aspettavano di trovare questo sistema!”
Info: prase.it
Info: clairbrothers.com