Prolight + Sound 2020 rinviata a fine Maggio

Data la crescente diffusione di Covid-19 in Europa, Messe Frankfurt ha deciso di rinviare Prolight + Sound 2020. La salute di espositori, visitatori, appaltatori e dipendenti ha la massima priorità per Messe Frankfurt, e la fiera, inizialmente prevista dal 31 marzo al 3 aprile, verrà spostata dal 26 al 29 maggio 2020.

La diffusione in corso di Covid-19 in Europa ha richiesto una rivalutazione della situazione in stretta collaborazione con le autorità sanitarie pubbliche di Francoforte, che richiedono vengano prese misure per impedire ai partecipanti all’evento portatori del virus e provenienti da regioni ad alto rischio di diffondere il contagio. Vista la possibilità da parte dei partecipanti di essere infettati da Covid-19, è necessario condurre un controllo sanitario per prevenire un’ulteriore diffusione dell’infezione.  Messe Frankfurt non è in grado di attuare tali misure, inoltre ulteriori fattori alla base della decisione includono un numero crescente di restrizioni sui viaggi, che renderà difficile per molti potenziali visitatori ed espositori di arrivare a Francoforte.

“La situazione attuale rappresenta una grande sfida per le aziende di tutto il mondo. Ci dispiace che il 25° anniversario di Prolight + Sound non possa svolgersi come previsto. Allo stesso tempo, siamo lieti che numerose aziende del settore abbiano sottolineato l’importanza di questo evento per le presentazioni dei propri prodotti e per il proprio business”, afferma Detlef Braun, membro del consiglio direttivo di Messe Frankfurt GmbH.

“Possiamo farlo! La German Entertainment Technology Association (VPLT) è soddisfatta di questa risposta positiva alle sfide che il nostro settore deve affrontare al momento. È un buon segno che Prolight + Sound non venisse annullato, ma rimandato solo ad una data successiva. Il VPLT è in costante contatto con Messe Frankfurt Exhibition GmbH, per raggiungere una rapida decisione a tutela di tutti gli interessati allo svolgimento del Prolight + Sound 2020. Ora abbiamo la certezza: l’evento si svolgerà di nuovo a Francoforte a fine maggio 2020 ”, ha dichiarato la direttrice di VPLT Linda Residovic.

Info: www.prolight-sound.com

Vai alla barra degli strumenti