Rimandate Musikmesse e Prolight+Sound 2020

Data la crescente diffusione di Covid-19 in Europa, Messe Frankfurt ha deciso di rimandare Musikmesse 2020. La salute di espositori, visitatori, appaltatori e dipendenti ha la massima priorità per Messe Frankfurt. Le nuove date saranno annunciate nel prossimo futuro e i biglietti d’ingresso per i visitatori continuano ad essere validi.
Dal punto di vista attuale, il mercato pop-up “Musikmesse Plaza” (3 e 4 aprile) e il “Musikmesse Festival” (dal 31 marzo al 4 aprile 2020) possono svolgersi come previsto. Questi eventi saranno però rivolti principalmente a un pubblico regionale proveniente dalla grande area di Francoforte.
La diffusione in corso di Covid-19 in Europa ha richiesto una rivalutazione della situazione in stretta collaborazione con le autorità sanitarie pubbliche di Francoforte che richiedono che vengano prese misure per impedire ai partecipanti all’evento provenienti da regioni ad alto rischio di venire a Francoforte e visitare la fiera. Dato che questi partecipanti potrebbero anche essere infettati da Covid-19, è necessario condurre un controllo sanitario per prevenire un’ulteriore diffusione dell’infezione. Questa è una parte importante della valutazione del rischio infettivo. Messe Frankfurt non è in grado di attuare tali misure. Ulteriori fattori alla base della decisione includono il numero crescente di restrizioni di viaggio, che renderà difficile per molti potenziali visitatori ed espositori l’arrivo nella città di Francoforte.
La situazione attuale rappresenta una grande sfida per le aziende fieristiche ed espositive di tutto il mondo. Ci dispiace che l’edizione del 40 ° anniversario di Musikmesse non possa aprire le sue porte dal 1 al 4 aprile. Tuttavia, non vediamo l’ora di assistere ad alcuni grandi concerti per i fan della regione al Musikmesse Festival, che si terrà in una varietà di luoghi in tutta Francoforte. Inoltre, continuiamo a estendere il nostro invito agli amanti della musica a visitare la “Musikmesse Plaza”, dove non solo possono vedere e acquistare strumenti, registrazioni e prodotti lifestyle ma anche prendere parte a numerosi eventi “, afferma Detlef Braun, membro dell’esecutivo Consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt GmbH.

Info: musik.messefrankfurt.com

Vai alla barra degli strumenti