Shure trasmette le emozioni del 62° GRAMMY Award

il 62° GRAMMY Awards, che si è svolto il 4 Febbraio all’interno dello Staples Center di Los Angeles, è iniziato con il conduttore Ryan Seacrest che intervistava gli artisti sul Red Carpet attraverso un microfono lavalier TL46 con uno Axient Digital ADX1 inserito in uno zaino per la trasmissione.

Il Responsabile dell’audio di E! Entertainment, Ryan Mitchel, ha dichiarato: “L’A1 ha una ottima qualità del suono: Bello, caldo e naturale. Non è stato necessario lavorare troppo di EQ.”
Durante la serata ad ogni artista, tra cui John Legend, Alicia Keys, Camila Cabello, Bonnie Raitt e il vincitore del triplo GRAMMY Gary Clark Jr, è stato fornito il proprio microfono preferito per le esibizioni, ma la maggior parte di loro ha scelto i microfoni Shure Axient Digital con sistemi di monitoraggio in-ear PSM 1000.

L’esibizione più bella della serata è stata di Demi Lovato, che ha emozionato il pubblico con un piano e voce nel quale ha utilizzato un sistema Axient Digital con capsula SM58.

I sistemi di antenne wireless e il coordinamento delle frequenze – sempre un compito difficile – sono stati affidati a Steve Vaughn di Soundtronics.

La novità di quest’anno è stato l’utilizzo della rete DanteTM, una funzionalità nativa dei sistemi Shure Axient, che permette di mantenere i segnali audio delle voci nel dominio digitale dal ricevitore al Mixer.

Jeff Peterson, System Designer dell’evento è rimasto entusiasta del miglioramento audio:  “Con Dante, abbiamo eliminato il trasporto via rame ottenendo una migliore definizione nella fascia medio-bassa.”
Anche il fonico John Harris è d’accordo. “Avevo anche molto più guadagno disponibile, che mi ha permesso di utilizzare l’intera gamma di frequenze dei microfoni, senza nessun rumore di fondo.”

Come ha commentato la responsabile delle relazioni con gli artisti Cory Lorentz, “Shure è orgogliosa di svolgere un ruolo piccolo ma critico nell’aiutare questi artisti straordinari a dare vita alla loro musica. Congratulazioni a tutti i musicisti, ingegneri e tecnici coinvolti nei GRAMMY Awards di quest’anno “.

Info: prase.it

Info: shure.it/axientdigital

Info: shure.it/psm1000

Vai alla barra degli strumenti