La serie 6000 di DPA nella serie TV francese “Parlement”!

David Thirion, noto fonico nel mondo della produzione cinematografica, da oltre 10 anni utilizza i microfoni DPA nei suoi lavori per la loro qualità audio e per la naturalezza del suono che in certe situazioni è fondamentale. Negli ultimi mesi Thirion, lavorando alla serie TV Parlement, ha sperimentato la nuova serie 6000 Subminiature, in particolare il microfono lavalier omnidirezionale 6060 Subminiature.

“Sulla carta, la serie 6000 di DPA è lo strumento ideale per me perché mantiene la qualità audio del DPA 4060 lavalier, seppur con dimensioni molto ridotte e quindi più facile da nascondere”, afferma Thirion. “Come è possibile immaginare, ci sono situazioni i cui è davvero molto difficile riuscire a microfonare alcuni attori, in particolare se hanno un petto peloso e indossano una camicia bianca da ufficio, senza cravatta e giacca come è successo a me”, spiega Thirion “abbiamo trovato il posto perfetto per la 6060 nel colletto della camicia utilizzando un mini attacco URSA bianco in modo che fosse invisibile. ”

 

 

 

 

Thirion, che lavora nel settore cinematografico e televisivo da quasi 20 anni, afferma che il miglior modo per nascondere i microfoni nei vestiti è quello di esporli il più possibile. Potrebbe sembrare un controsenso ma ritiene che più gli si lascia spazio di azione e migliore sarà il suono.

“Più sono visibili e migliore sarà la qualità del suono e l’intelligibilità riducendo anche il rischio di rumori causati dallo sfregamento del tessuto contro la capsula. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare costumi difficili con pochissimo tempo a disposizione per le prove tecniche. Il ritmo delle riprese di una serie TV è molto più veloce rispetto quello di un film. Abbiamo girato 10 episodi in meno di due mesi. “

Tra i microfoni a disposizione Thirion aveva anche un microfono omnidirezionale Slim 4160.

“È stata una vera fortuna averlo sul set perché potevamo nasconderlo nell’asola della giacca senza che si vedesse”.

Info: dpamicrophones.com

Info: rcf.it

Vai alla barra degli strumenti